Rete civica del comune di Sora, notizie dall'Amministrazione Comunale.
Città di Sora

A SORA LA NOTTE E’ ROSA!Sabato 24 Agosto 2013 – Corso Volsci

SORA IN ROSA JPGlotteriafotoUna città in festa, un fulcro culturale, un divertimento per tutti. Sono questi gli obiettivi che l’Associazione “Iniziativa Donne”, in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Culturali, si è prefissata anche quest’ anno nel realizzare l’evento “più rosa” del calendario dell’estate 2013.

 Sora in rosa – III edizione” torna sabato 24 agosto a tingere di rosa le vie centrali della città volsca. Musica, cultura, animazione, moda, spettacolo e prevenzione faranno da cornice all’estro femminile con un programma ricco di appuntamenti. Durante la conferenza stampa, fissata lunedì 19 agosto, alle ore 11.30, presso la Sala Convegni della Biblioteca Comunale di Sora, in via Deci 1, verranno descritte le tante realtà che creeranno un evento capace di emozionare ed emozionarsi.

 Il 23 Agosto, presso il suggestivo Chiostro del Museo della Media Valle del Liri, avverrà la premiazione dell’apprezzato concorso di poesie “Poetando in Rosa – II edizione” durante la serata di apertura dell’evento denominata “L’arte incontra il rosa”.

 Anche quest’ anno “Sora in Rosa” sosterrà la prevenzione con due appuntamenti da non perdere che si svolgeranno sabato 24 agosto. L’ Associazione ONLUS “Il Glicine” effettuerà pap test gratuiti. L’Associazione ONLUS “Iris” la vedremo impegnata nella corsa-passeggiata “Correndo Vivendo” di circa 3 km, nata per sostenere i pazienti oncologici della provincia di Frosinone. La partenza avverrà dal Parco Santa Chiara di Sora, alle ore 18. Per info contattare la e-mail iniziativadonne@libero.it o il Reparto di Oncologia dell’Ospedale “SS. Trinità” di Sora, tel. 3343776066.

Altra iniziativa che l’Associazione propone per la terza edizione della “Sora in Rosa”, è la lotteria fotografica “Scatti d’Amore”, dedicata al profondo ed eterno rapporto tra madri e figli, volto a raccontare la tenacia, la tenerezza, la forza e la fragilità delle mamme che affrontano quotidianamente gioie e difficoltà. La lotteria è gratuita ed è rivolta a tutti i maggiorenni di ambo i sessi.

 Le foto, di dimensioni non inferiori a cm 10×15 e non superiori a cm 21×30, potranno essere sia a colori che in bianco e nero ed avere come soggetti madre e figlio/a/i. 

Ogni scatto potrà essere imbucato nell’apposito contenitore collocato all’interno della Biblioteca Comunale di Sora in via Deci 1, presso la quale è possibile trovare il modulo di partecipazione da allegare alla foto.  I partecipanti dovranno compilare il modulo ed inserirlo, insieme alla foto, in una busta chiusa.

 La raccolta del materiale ha preso il via lunedì 5 agosto e terminerà martedì 20. 

Durante la serata del 24 Agosto, “Iniziativa Donne” esporrà lungo il Corso Volsci tutte le foto pervenute. Al materiale sarà assegnata una numerazione sequenziale necessaria per l’estrazione finale. Alle ore 23:45 circa, in Piazza Santa Restituta, si svolgerà il sorteggio. 

Il fortunato vincitore riceverà un buono spesa del valore di €100 offerto dal supermercato “Conad Superstore” di Viale San Domenico, Sora.

 Qualora il vincitore dovesse essere assente al momento della proclamazione verrà contattato telefonicamente il giorno 26 Agosto 2013.

Per ulteriori informazioni: Tel. 334/3776066 – e-mail: scattidamore@libero.it

Share