“Agenda di Sora”: già on-line e in arrivo la versione cartacea

GuidaUna funzionale agenda on-line con tantissime informazioni sulla città di Sora. L’ha realizzata l’Associazione Culturale “Il Territorio” che sta lavorando a questo progetto da oltre due anni.

L’agenda, consultabile sul sito del Comune di Sora o sul sito www.tuttasora.it, è una guida ufficiale del territorio che mette a completa e gratuita disposizione della popolazione oltre 600 categorie di lavoro (artigiani, commercianti, liberi professionisti, uffici, trasporti, ecc.) e tantissimi “Servizi Utili” (Guida per il turista, uffici postali, ecc.). Chiunque volesse inserirsi o aggiornare i propri dati, tipo orari di lavoro, numeri di telefono, fax, e-mail, siti internet, può farlo tramite il modulo “Contatti” presente sul sito.

La Guida viene aggiornata quotidianamente ed è in previsione anche una sua realizzazione in formato cartaceo. Le attività che vogliono inserirsi negli elenchi possono scrivere a info@tuttasora.it o chiamare il numero 3496219561.

Dichiara il Consigliere Delegato al Commercio Antonio Lecce: “Apprezzo e propongo con piacere questa simpatica ed utile pubblicazione a tutti i sorani e non, poiché risulta interessante e moderna, oltre ad essere un pratico strumento di orientamento dal punto di vista informativo. Questa pubblicazione si rivela un piacevole concentrato di notizie storiche locali, concise ed esaustive, di curiosità interessanti, anche attraverso l’illustrazione e la trattazione dei prodotti tipici del territorio, cari alla nostra tradizione in quanto elementi della nostra storia. Utili ed interessanti risultano le cartine topografiche delle maggiori arterie della città e dei vicoli antichi. Il libro propone il ricordo considerevole di alcuni personaggi che hanno contribuito all’evolversi della nostra società, sempre presenti nella memoria collettiva dei sorani. Non di secondaria importanza è la presenza di documenti fotografici, intangibili segni della nostra memoria cittadina, che ricordano, sempre con piacere, il lungo cammino della gens sorana. Rilevanti gli spunti e le informazioni sugli aspetti della nostra realtà economica, soprattutto commerciale, vero motore dell’economia sorana. Enorme è la mole di informazioni e numerosi sono i dati di ogni tipo riguardanti le varie categorie imprenditoriali e professionali che rendono la pubblicazione “uno strumento” di innegabile utilità per ogni cittadino”.