Rete civica del comune di Sora, notizie dall'Amministrazione Comunale.
Città di Sora

“AKA THE SWISS”: a Sora la mostra di Franco Losvizzero

DINDOLò (3)Sarà inaugurata sabato 1° febbraio 2014, alle ore 18.00, la mostra AKA THE SWISS dell’artista Franco Losvizzero. per la prima volta a Sora, presso la Sala Polivalente “V. De Sica” saranno esposte 11 opere meccaniche di Losvizzero.

Tra Carillon e angeliche deformità, la mostra racconta i nove anni passati dell’ artista, dalla sua prima personale a Roma. Da Berlino a New York, dalla Biennale di Venezia alle mostre a Roma, Torino, Milano, Napoli e Lecce, le 11 istallazioni verranno riunite insieme per celebrare la surrealtà e l’autore del film capolavoro “Miracolo a Milano”, Vittorio de Sica, nell’Auditorium a lui dedicato, nella città che gli diede i natali.

In occasione del videoclip-performance della pianista Giulia Mazzoni, prendono corpo le creature di Losvizzero, nello Spazio Polivalente “Vittorio De Sica”  di Sora, per il lancio del suo nuovo video “Where and When”, prodotto da Primopiano Cinetv, per la regia di Fabrizio Cestari. Il video inedito verrà lanciato il 3 Febbraio 2014.

orari di visita: ore 10.00 – 13.00  // 16.00 – 20.00 tutti i giorni

Sala Polivalente Vittorio De Sica – Piazza Mayer Ross, 1 – Sora (Frosinone)