Rete civica del comune di Sora, notizie dall'Amministrazione Comunale.
Città di Sora

Anno scolastico 2013/2014:pianificazione dei servizi e auguri dell’Amministrazione Comunale

sindacoAl via la prossima settimana l’anno scolastico 2013/2014.

apetricca

 

Il Comune di Sora ha indetto una riunione per pianificare lo svolgimento dei servizi di assistenza specialistica, trasporto e refezione. L’incontro è stato convocato dall’Assessore all’Istruzione Andrea Petri

 

cca mercoledì 4 settembre alle 11.30, presso la Biblioteca Comunale. Hanno preso parte alla riunione i dirigenti scolastici, le ditte affidatarie dei servizi, la Responsabile della P.O. Dott.ssa Stefania Tersigni e l’Istruttore Amministrativo Mario Di Nardi.

L’Assessore Petricca ha assicurato che tutti i servizi prenderanno il via contestualmente all’inizio dell’anno scolastico. Garantiti trasporto, refezione e addirittura potenziato il servizio di assistenza specialistica agli alunni diversamente abili che potranno beneficare di un maggior numero di ore.

Alla vigilia della ripresa delle attività didattiche il Sindaco Ernesto Tersigni desidera inviare il tradizionale messaggio di saluto:

In occasione dell’inizio del nuovo anno scolastico rivolgo il saluto mio e di tutta l’Amministrazione Comunale agli alunni ed alle loro famiglie, al corpo docente, ai dirigenti scolastici e al personale tecnico-amministrativo. Sono sicuro che quest’anno vedrà ancora crescere la piena collaborazione e la proficua sinergia tra il Comune di Sora ed il personale dei nostri istituti. Una collaborazione fattiva grazie alla quale siamo in grado di dare una concreta risposta a tutte le richieste degli studenti, erogando puntualmente i servizi di refezione e trasporto ed incrementando il monte ora dell’assistenza specialistica. Un traguardo importante nell’ottica di un miglioramento dei servizi ai cittadini, nonostante la grave crisi economica che colpisce Sora così come tutta l’Italia. Un saluto particolare voglio indirizzarlo agli studenti, dai più piccoli ai più grandi, che si accingono a vivere un nuovo, laborioso e rilevante “viaggio” nel sapere che li porterà a perfezionare la propria formazione culturale e a crescere dal punto di vista umano e sociale. Importantissimo, quindi, il ruolo svolto dagli insegnanti, dai dirigenti e da tutto il corpo non docente: a loro è affidato il compito di educare e istruire i nostri giovani, con la piena consapevolezza che sono loro gli adulti di domani, il nostro futuro. Auspico, inoltre, il coinvolgimento della Scuola e di tutte le Istituzioni del nostro territorio, affinché supportino l’Amministrazione Comunale nella lotta ai fenomeni di vandalismo che in questi giorni sono stati, purtroppo, argomento di stringente attualità. Da parte nostra anche per il nuovo anno scolastico lavoreremo al rafforzamento di quella collaborazione tra Ente Locale e Dirigenza scolastica, indispensabile per migliorare sempre più il servizio scolastico sul nostro territorio”.

Share