Avviso di condizioni meteorologiche avverse

allertameteoIl Centro Funzionale Regionale rende noto che dalla sera/notte di oggi, 23.01.2013, e per le successive 24-36 ore, si prevedono sul Lazio: precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale; i fenomeni potranno essere accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Dalla mattinata di domani, 24.01.2014, e per le successive 24-36 ore, si prevedono sul Lazio: venti settentrionali forti con raffiche di burrasca; possibili mareggiate su tutte le coste esposte (Allerta meteo-idro DPC).

Sulla base dei fenomeni previsti, il CFR ha valutato una criticità codice giallo per rischio idrogeologico localizzato su tutte le Zone di Allerta della Regione, ed è stato diramato un Allertamento del sistema di protezione civile regionale (Bollettini, Avvisi, Allertamenti).

I possibili effetti al suolo associati ai diversi livelli di criticità sono consultabili nella Tabella degli Scenari di criticità idrogeologica ed idraulica.

Per informazioni è attivo il Numero Verde del CFR: 800.276570.

Allertamento_PC_Lazio_23_01_2014