Rete civica del comune di Sora, notizie dall'Amministrazione Comunale.
Città di Sora

“Ballerina Ribelle”: nuova mostra della fotografa Romina Quaglieri

rominaquaglieri

Ballerina ribelle”. È questo il titolo della nuova mostra fotografica di Romina Quaglieri. L’esposizione sarà allestita dal 7 al 21 luglio 2013, presso la Sala Polivalente “Vittorio De Sica”, in Piazza Mayer Ross. L’evento è inserito nella programmazione di “VIVI SORA 2013”, a cura dell’Assessore alle Politiche Culturali Andrea Petricca.

Romina Quaglieri, 35 anni di Arpino, è istruttrice di Fitness e Modern Dance, Interior Designer e Basic Photogrhapher. Il titolo della mostra “ballerina ribelle” si riferisce alle ballerine del suo corso di danza moderna, rappresentate nella loro semplicità, genuinità ed innocenza. Ribelli perché indisciplinate!

Durante gli scatti fotografici, non sono state dettate specifiche posizioni scenografiche, le pose sono spontanee ed i momenti catturati hanno trovato luogo in una reale sala-prove: immagini e ritratti semplici di volti, espressivi e naturali, la cui unica fonte di luce sfruttata, non è quella di un riflettore ma la luce solare che entra dalla finestra.

Amo fotografare, come amo fare tante altre cose. Sono anche una Basic Photographer quanto basta per potere rappresentare le mie emozioni – dichiara Romina Quaglieri Non amo le cose artificiali ma solo ciò che è naturale per questo le mie foto non subiscono mai ritocchi con software digitali: tutto ciò che catturo con l’obiettivo è pura natura e semplicità. La  macchina fotografica non è solo uno strumento capace di cogliere l’immagine di per sé ma è come un diario segreto con il quale comunicare ed al quel chiedere di parlare con la mia voce interiore, raccontare il mio sentire ed il mio volere e rappresentare il mio vedere”.

Share