Bando Direttore Scuola di Musica

stemmaNuovo direttore per la Scuola Comunale di Musica “Rolando Vicini”. Il Comune di Sora ha indetto la selezione pubblica per curricula e colloquio per l’affidamento dell’incarico professionale di direttore artistico amministrativo della Scuola per il triennio  2013- 2016. Sul sito Internet dell’Ente www.comune.sora.fr.it è pubblicato il bando e la modulistica per partecipare alla selezione.

Le domande, corredate da tutta la documentazione necessaria, devono pervenire al Comune di Sora – Ufficio Protocollo – Corso Volsci 111, 03039 Sora (Fr) a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento o con consegna a mano, entro e non oltre le ore 12 del giorno 6 Settembre 2013, pena l’esclusione dalla selezione.

La Scuola Comunale di Musica “Rolando Vicini”, attualmente ospitata nei locali della Scuola Primaria “A. Carbone”, è nata nel 1994 dall’iniziativa del Comune di Sora, Assessorato alla Cultura, per soddisfare la forte domanda di educazione e di istruzione musicale con progetti didattici efficaci e misurati ai bisogni delle realtà più diverse. L’entusiasmo dell’Amministrazione e la professionalità del corpo docente sono state le componenti essenziali della costante crescita della Scuola nel corso degli anni. L’Istituto ha saputo adeguarsi ai mutamenti e alle esigenze della società, tanto da potersi definire “scuola su misura”.

La Scuola “R. Vicini” è aperta a bambini ed adulti, a tutti coloro che della musica vogliono fare una professione così come ai semplici appassionati. Oltre ai corsi ordinari, rivolti a tutti, la Scuola organizza Master Classes, Stages, Concerti e tutte quelle iniziative che concorrono ad arricchire ulteriormente il bagaglio culturale degli iscritti.

Al Direttore spettano importanti compiti: attuare tutti gli adempimenti amministrativi, contabili, fiscali, logistici ed organizzativi, stabilire le materie di insegnamento e predisporre la conseguente redazione dei bandi per l’iscrizione degli allievi ed il reclutamento degli insegnanti, organizzare le attività didattiche, programmare eventi collaterali che possano giovare alla crescita della sensibilità artistica di ogni allievo, curare, d’intesa con il Dirigente del Settore competente, il rapporto fra la Scuola Comunale di Musica e la Città di Sora, partecipando all’elaborazione di progetti culturali che prevedano un coinvolgimento di competenze specifiche in campo musicale.

Avviso Direzione Scuola di Musica2013

MODULO SCUOLA MUSICA 2013