Rete civica del comune di Sora, notizie dall'Amministrazione Comunale.
Città di Sora

Biblioteca Comunale

SEDE

La Biblioteca Comunale  è stata istituita nel 2002. Nel luglio  2015 la Biblioteca di Sora è stata trasferita nell’edificio dell’ex Convento dei Minori conventuali, un antico e pregevole palazzo situato fra Piazza Mayer Ross, Piazza Umberto I e Via Friuli, nel pieno del centro cittadino, già sede dell’ex sezione distaccata del Tribunale di Cassino e sede di un’ ulteriore importante realtà culturale del territorio, il Museo Civico  della “Media Valle del Liri “, che consta di 2 sezioni: la sezione archeologica e la sezione espositiva, unite da un percorso interno all’edificio stesso.

In virtù dell’allocazione  della Biblioteca Comunale nello stabile suddetto, l’edificio è diventato un polo culturale di eccellenza non solo per la Città ma anche per la Provincia di Frosinone e la Regione Lazio. All’interno del complesso  trovano quindi sistemazione  la Biblioteca comunale, lo Spazio  Espositivo per le mostre d’arte moderna e contemporanea, l’Archivio Storico Comunale, la Sala Conferenze “V.Simoncelli”, il Museo Civico della “Media Valle del Liri”e di prossima apertura l’Archivio “Del Favero-Valente”. La creazione di un polo culturale verte sulla conservazione e sulla valorizzazione del patrimonio storico e artistico della Città di Sora, sulla promozione di mostre temporanee di livello internazionale oppure maggiormente legate al territorio, incontri con autori, laboratori didattici, spettacoli teatrali e di danza che facciano da volano ai servizi bibliotecari e museali soddisfacendo i molteplici interessi del pubblico utente.

Nella scelta dell’edificio di piazza Mayer Ross ha avuto rilievo anche  la centralità urbana della struttura utile per un’affluenza di utenza diversificata, tale che la biblioteca svolga anche il ruolo di centro aggregante e che il servizio venga percepito come diffuso nel territorio. Inoltre la nuova sede è collocata in prossimità delle aree dove si concentrano altri servizi pubblici quali il Municipio, l’ Ufficio postale, le scuole, con percorsi urbani maggiormente consolidati  e presenza di una delle principali aree di aggregazioni della città ( Corso Volsci, piazze principali e aree pedonali). La centralità del Palazzo all’interno del tessuto urbano garantisce al servizio bibliotecario pertanto la necessaria visibilità e fruibilità.

Informazioni

Sito web

www.comune.sora.fr.it

 Indirizzo

Piazza San Francesco, snc  03039 Sora (FR)

Telefono: 0776/1723308

e-mail: biblio.sora@comune.sora.fr.it

Informazioni per gli utenti diversamente abili: La Biblioteca è accessibile agli utenti diversamente abili e dispone di postazioni dedicate.

 

Orario di apertura al pubblico della Biblioteca

 Dal lunedì al sabato dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 19.00

Orario di apertura al pubblico della Sala Informatica

Lunedì: 8.30/13.30-14.30/17.30

Martedì: 8.30/13.30

Mercoledì: 9.00/13.00

Giovedì: 8.30/14.00-14.30/17.30

Venerdì: 8.30/13.30

 Orari di apertura al pubblico dell’Archivio Storico

Mercoledì: 8.00-13.00

Giovedì: 8.00-14.00

 Personale

Dirigente del IV Settore: ing. Antonio Facchini

Titolare P.O. Area Cultura-Politiche Giovanili-Istruzione: dott.ssa Stefania Tersigni

Assistente di Biblioteca: dott.ssa Silvia Rea

 

Come orientarsi in biblioteca

La struttura, priva di barriere architettoniche, consta di due piani  per un totale di circa 700 metri quadrati.

Piano terra:

  • Sala Conferenze “ Vincenzo Simoncelli” destinata agli incontri e alle attività culturali
  • Front-office con i servizi di accoglienza e prestito, scaffale delle novità librarie, emeroteca, spazio dedicato agli utenti più piccoli, Fondo locale.

Su questo piano è collocato il patrimonio librario della Biblioteca Comunale, suddiviso nelle seguenti Sezioni:

  • Fondo locale
  • Generale
  • Ragazzi

 

Piano primo:

  • n. 4 Sale lettura adulti
  • Mediateca
  • Sala Informatica –Ufficio Politiche Giovanili
  • Archivio Storico Comunale

Su questo Piano è collocato il patrimonio della Biblioteca Comunale suddiviso nelle seguenti Sezioni:

  • Cineteca
  • Mediateca
  • Musica
  • Enciclopedie e Dizionari
  • Videoteca De Sica

 

SERVIZI

  • Gratuita, con documento d’identità valido. La tessera è personale e non ha scadenza.

Minori. La Biblioteca ammette iscritti minorenni in tal caso  è necessario che chi esercita la potestà genitoriale  compili il modulo di iscrizione.

  • Consultazione:Tutto il materiale della biblioteca è liberamente consultabile in sede, con la supervisione del personale addetto ai servizi bibliotecari.
  • Prestito locale: L’ utente può avere contemporaneamente un massimo di 4 titoli, liberamente distribuiti tra libri, dvd, periodici. Sono esclusi dal prestito i dizionari, le enciclopedie, materiali particolari e l’ultimo numero dei periodici.
  • Prestito interbibliotecario regionale e nazionale. Nel caso in cui il lettore non trovi nei cataloghi il libro desiderato, è possibile farne richiesta ad altra biblioteca. Il personale addetto al servizio provvede direttamente ad inoltrare ad altre biblioteche la domanda di prestito interbibliotecario. Al momento della ricezione del documento (in originale o anche in riproduzione) lo stesso personale provvede ad informarne telefonicamente il richiedente. Le eventuali spese sono a carico del lettore.
  • Document delivery: è il servizio di fornitura delle riproduzioni di documenti o parte

 di documenti posseduti dalla Biblioteca. Si tratta di un servizio che interessa soprattutto le riviste e, in misura minore, anche i libri. Il Document Delivery è soggetto alle limitazioni imposte dalla normativa vigente sul diritto d’autore (non si può superare, in genere, il 15% di pagine del fascicolo o del volume, escluse le pagine di pubblicità) e inoltre possono sussistere una o più limitazioni per quanto concerne la trasmissione delle riproduzioni in formato elettronico: trasmissione elettronica sicura, obbligo di stampare il file e di utilizzare la sola copia stampata, obbligo di cancellare il file subito dopo la stampa.

  • Durata del prestito.30 giorni per libri e audiolibri, 3 giorni per DVD.
  • Rinnovo del prestito. Qualora non vi siano prenotazioni, il prestito di libri può essere rinnovato per una sola volta per altri 30 giorni e quello dei DVD per ulteriori 3 giorni. La richiesta di rinnovo può essere effettuata di persona o per telefono o tramite emailsora@comune.sora.fr.it  , a partire dai 6 giorni precedenti la scadenza.
  • Prenotazione prestito.É possibile prenotare libri già in prestito ad altri utenti, di persona, per telefono o per email sora@comune.sora.fr.it .
  • Restituzione. Può essere effettuata da chiunque, l’operatore eseguirà le dovute operazioni.
  • Proposte di acquisto.É possibile proporre  di persona o via email libri o DVD per l’acquisto.
  • Consulenza e informazioni bibliografiche, assistenza agli utenti, servizi di referenceLe richieste di materiale bibliotecario può essere effettuata telefonicamente al n.0776/ 1723308 o via email. Gli utenti possono  effettuare da sé le ricerche da qualsiasi postazione internet  all’indirizzo http://opac.uniroma1.it  quindi Ricerca per campi.
  • Accesso ad Internet: l’accesso al servizio è consentito ai possessori di tessera d’iscrizione al prestito.
  •  Sala Conferenze “V. Simoncelli”: la struttura della Sala Conferenze è utilizzata per lo svolgimento di conferenze, dibattiti, lezioni, corsi di studio o di formazione, presentazione di eventi culturali e sociali di rilevanza locale e nazionale. L’istanza di utilizzazione deve essere compilata sull’apposito modulo da ritirare presso il Front-Office della Biblioteca Comunale e disponibile sul sito internet dell’Ente, alla Sezione Modulistica. L’autorizzazione all’utilizzo della Sala Conferenze è  rilasciata dal Dirigente del Settore Cultura entro 15 giorni dalla data di presentazione, previo versamento del corrispettivo previsto. La Sala Conferenze è concessa dietro pagamento delle tariffe stabilite dall’art. 10 del “Regolamento sull’utilizzo della Sala Conferenze della Biblioteca Comunale”. E’ previsto l’utilizzo gratuito della Sala Conferenze a favore degli Istituti Scolastici di ogni ordine e grado per finalità connesse alla didattica e degli Enti Pubblici per fini istituzionali, nonché per le iniziative proprie o patrocinate da questo Ente.

Attività

  •  Presentazioni di libri e incontri con l’Autore: incontri letterari con scrittori e presentazione di libri. Sono redatte bibliografie con vetrine bibliografiche dedicate all’autore o all’argomento.
  • Cicli di letture animate per bambini e ragazzi: la Biblioteca dedica incontri di lettura a tema e laboratori per bambini
  • Mostre bibliografiche a tema: la biblioteca offre consigli di lettura attraverso bibliografie con vetrine espositive a tema
  • Prestito Ospedaliero. Per migliorare la qualità della vita dei pazienti ricoverati è un funzione presso l’Ospedale SS.ma Trinità un servizio di prestito bibliotecario, effettuato in collaborazione con la Biblioteca Comunale. Il servizio di prestito è effettuato dagli Operatori della Biblioteca presso la struttura ospedaliera nei seguenti giorni ed orari:

Mercoledì: 16.30/18.30

Venerdì: 9.30/11.30

Utenti ammessi al servizio
Degenti, loro familiari,  studenti universitari e personale ospedaliero.

Prestito
Possono essere presi in prestito fino a quattro volumi.
La prima volta che si accede al servizio bisogna presentare un documento di identità valido e fare l’iscrizione alla Biblioteca Comunale. Gli iscritti possono accedere direttamente al servizio.

Durata del prestito
30 giorni.

Restituzione

Presso la sede Ospedaliera: nei giorni di svolgimento del servizio agli Operatori oppure utilizzando il box collocato all’ingresso della struttura.

Presso la sede della Biblioteca Comunale dal lunedì al sabato dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 19.00.

  • Corsi di Calligrafia e di  Informatica
  • Laboratori didattici

Collaborazioni

La Biblioteca Comunale  accoglie  i progetti nazionali di  Servizio Civile e di “Alternanza Scuola-Lavoro” che hanno  come obiettivi migliorare, incrementare e promuovere il servizio di pubblica lettura offerto dalla Biblioteca Comunale  con l’intento di favorire la crescita culturale e la vita relazionale per lo sviluppo della ‘persona’, nel rispetto dei diritti umani e di cittadinanza delle categorie più svantaggiate: fruizione di strutture/servizi del territorio e di opportunità culturali e sociali; aumentare la conoscenza delle informazioni sulle offerte culturali, di relazione e di svago accessibili e fruibili da persone con “bisogni speciali” (anziani, disabili, persone con disabilità temporanee). Inoltre accoglie Tirocini Formativi e di Orientamento degli studenti delle Facoltà di Lettere e Filosofia delle Università degli Studi dell’Aquila e di Cassino.

 

Patrimonio documentario

            Il patrimonio documentario della Biblioteca di Sora è costituito da 22.500 volumi tutti acquistati tra il 2002 e il 2016. Il Comune, non avendo un patrimonio costituito, ha investito una somma considerevole per raggiungere in poco tempo una quantità significativa di documenti.

Il patrimonio librario si articola nelle seguenti Sezioni:

  • Fondo Locale
  • Cineteca
  • Mediateca generale
  • Musica
  • Generale
  • Enciclopedie e Dizionari
  • Ragazzi
  • Videoteca De Sica

Il patrimonio viene costantemente aggiornato con le principali novità editoriali, tenendo anche in considerazione, in fase di acquisizione, le varie esigenze informative manifestate dall’utenza.

Presso l’Emeroteca è possibile consultare i seguenti quotidiani e settimanali:

  • Italia Oggi
  • Il Manifesto
  • Libero
  • L’Inchiesta
  • La Repubblica
  • Ciociaria Oggi
  • Il Tempo
  • Il Corriere della Sera
  • Il Giornale
  • Il Sole 24 Ore
  • Il Messaggero
  • La Provincia
  • Il Corriere dello Sport
  • La Stampa
  • L’Unità

Tutto il patrimonio documentario e multimediale della Biblioteca è confluito nel catalogo collettivo del Polo RMS, e di conseguenza nel circuito del Servizio Bibliotecario Nazionale (SBN).

Avendo tutto il patrimonio documentario catalogato e l’anagrafe degli utenti inserita nel software gestionale SEBINA SOL, tutte le operazioni di prestito sono gestite in linea.

Archivio Storico

Inaugurato nel novembre del 2003 ed allocato all’ interno della nuova sede della  Biblioteca Comunale in Piazza San Francesco,  l’Archivio Storico Comunale rappresenta il luogo della memoria storica della Città di Sora, custodendo  i documenti ed i tasselli della vita cittadina dal lontano 1632 fino al 1962. Attualmente si compone di 3442 unità archivistiche. La documentazione si presenta divisa in tre sezioni. La prima si riferisce al periodo preunitario( 1672-1861); la seconda al periodo postunitario ( 1861-1962); la terza sezione comprende la documentazione relativa a quindici archivi aggregati.

 Presso i locali dell’Archivio Storico sono conservati circa 1.200  documenti che costituiscono il “Fondo di storia locale”. Nella sezione “Fondo Locale” si trovano alcuni documenti risalenti alla fine dell’800 e testi  pubblicati dagli anni ’30 ad oggi.

Dal Novembre 2003 il materiale archivistico viene costantemente consultato da studiosi, docenti universitari, ricercatori e cultori di storia.

Nell’anno 2013 hanno consultato l’Archivio Storico Comunale n.  410 utenti.

          In linea con gli obiettivi regionali e nazionali sono stati realizzati, negli anni scolastici 2003-2004, 2004-2005, 2005-2006, 2006-2007, 2007-2008 e 2008/2009 2009/2010 i laboratori didattici finanziati dall’Amministrazione Provinciale e Regionale e prodotte le seguenti pubblicazioni: “La città di Sora negli anni della seconda guerra mondiale” con le scuole medie inferiori “G. Rosati” e “E. Facchini”, “Forme assistenziali a Sora nei sec. XVIII e XX, con le scuole medie superiori Liceo scientifico “L. Da Vinci” , Istituto Tecnico per Attività Sociali e Istituto Professionale per i Servizi Commerciali, Sociali e Turistici “L. Einaudi”, “Flussi migratori nella città di Sora tra ‘800 e ‘900” con la scuola media inferiore “G.Rosati” , “Politiche economiche a Sora tra ‘800 e ‘900 , con le scuole medie superiori Liceo Psico Pedagogico “V. Gioberti”, Istituto Tecnico per Attività Sociali e Istituto Professionale per i Servizi Commerciali, Sociali e Turistici “L. Einaudi”, “ La guerra non ci dà pace”  con la Scuola Media “ G. Rosati” e “Sora in festa. Sagre e Feste Popolari tra ‘800 e ‘900” in collaborazione con il Liceo Scientifico  “L. Da Vinci “ ed Istituto Tecnico per le attività sociali  in fase di pubblicazione.

E’ stato pubblicato il  sesto laboratorio didattico della storia finanziato dall’Amministrazione Provinciale e Regionale –Piano 2009- intitolato “ La lotta contro le epidemie: sanità ed igiene a Sora tra ‘800 e 900”.

E’ in fase di pubblicazione il laboratorio didattico della storia finanziato dall’Amministrazione Provinciale e Regionale – Piano 2010- intitolato “Rocca Sorella e la collina di San Casto: i documenti della storia recente nei fondi dell’Archivio Storico Comunale”.

Sono in fase di realizzazione i seguenti laboratori Didattici:

  • “ Il Quartiere di Canceglie nei documenti dell’Archivio Storico del comune di Sora”- Piano 2011-
  • “ C’era una volta la scuola…: l’Amministrazione comunale e la diffusione dell’istruzione pubblica nella città di Sora tra ‘800 e 900”-Piano 2012-;
  • “La Scuola va in Archivio: le fonti della ricerca”- Piano 2014.

Presso l’Archivio Storico possono essere consultati i seguenti documenti:

Archivio preunitario

Deliberazioni del Decurionato
Bilanci preventivi
Introiti
Esiti
Contabilità ospedale e cappelle
Conti balie e progetti
Spese per carceri e detenuti
Spese varie
Conti consuntivi
Imposte, tasse, inventari, catasto
Subaste
Stato civile: nascita
Stato civile: matrimonio
Stato civile: morte
Stato civile: varie
Liste di leva
Varie di leva e truppa
Detenuti
Varie
Protocollo

Carteggio

Elezioni
Vertenze
Contabilità
Opere pubbliche
Stato civile
Istruzione pubblica
Sanità ed igiene
Carceri e detenuti
Sicurezza pubblica
Leva e truppa
Beneficenza
Culto

Archivio postunitario
Deliberazioni del Consiglio Comunale
Deliberazioni della G.M.
Deliberazioni della G. M. Liquid. di spesa
Deliberazioni del Podestà,
del Delegato civile, del Sindaco e del Comm. Straor.
Protocollo
Economato
Personale
Albo Pretorio
Beneficenze, Opere pie
Progetti ed esposti
Polizia
Sanità ed igiene
Vaccinazioni
Mattazioni
Imposte, sovrimposte, tasse
Tasse concesse in enfiteusi
Inventari comunali
Bilanci preventivi
Mastri di entrata e di uscita
Residui attivi e passivi
Giornale di cassa
Ordini d’incasso
Mandati di pagamento
Verbali di chiusura dell’esercizio finanziario
Conti consuntivi
Verifiche di cassa
Statistiche
Dazi di consumo
Catasto
Esattoria
Varie di finanza
Governo: liste elettorali
Grazia, Giustizia e culto: liste varie
Contabilità delle carceri mandamentali
Atti giudiziari
Culto
Leva e truppa: elenchi e schede
Leva e truppa: liste di leva
Leva e truppa: registri vari
Istruzione pubblica: biblioteche
Lavori pubblici e comunicazioni
Agricoltura, industria e commercio
Stato civile: atti di nascita
Stato civile: atti di matrimonio
Stato civile: atti di morte
Stato civile: atti di cittadinanza
Stato civile: popolazione
Stato civile: censimenti
Stato civile: varie

Carteggio: Titolario 1860-1910
Amministrazione
Beni comunali, catasto, mutui
Imposte, tasse e contabilità
Lavori pubblici
Grazia, giustizia e culto
Stato civile: atti di nascita
Esattoria, tesoreria
Pubblica istruzione
Sanità ed igiene
Sicurezza pubblica
Polizia urbana e rurale
Stato civile
Opere pie e beneficienza
Culto

Carteggio: Titolario 1910-1962
Amministrazione
Assistenza e beneficienza
Polizia locale
Sanità ed igiene
Finanze
Governo
Giustizia e culto
Leva e truppa
Pubblica istruzione
Lavori pubblici
Agricoltura, Ind. e Comm.
Stato civile
Esteri
Oggetti diversi
Terremoto 1915

Archivio aggregati

Ufficio di Conciliazione UC
Commissione Mandamentale Imposte CMI
Banca Popolare Cooperativa BPC
Cassa di prestanza agraria CPA
Monte Frumentario MF
Monte di Pietà MP
Consorzio Sistemazione Liri CSL
Consorzio Liri CL
Consorzio Agrario Provinciale CAP
Consorzio Produttori Bovini CPB
Società Riscossione Imposte SRI
Partito Nazionale Fascista PNF
Opera Nazionale Dopolavoro OND
Opera Naz. Maternità e Infanzia OMNI
Comitato di Liberazione Nazionale CLN
Ente Comunale di Assistenza E.C.A
Progetti

1. “Piano regolatore e di ampliamento del centro urbano di Sora” 2 piante orientate. 550x580mm

2. “Fossato Arappezzenti”1 pianta. 485x660mm

3. “Area Cinema Teatro Capitol” 4 mappe. 500x580mm

4. “Progetto per il collegamento fra la strada Compre Alte con la strada provinciale Compre in località Case Scolaro” 1 pianta. 1360x550mm

5. Mappa dei comuni limitrofi di Sora 2 piante orientate. 510×425. 770x425mm

6. “Progetto per la costruzione cisterna in località Le Fosse nel bosco comunale a servizio di pascoli montani” 1 pianta. 1050x375mm

7. “Palazzo Pretura”2 piante. 685x460mm. 760x445mm

8. “Carceri mandamentali”Planimetria. 690x445mm

9. “Progetto sistemazione Piazza 13 Gennaio”1 pianta. 1290x540mm

10. “Mappa territoriale n. 145 Avezzano” 1 pianta. 425x425mm

11. Edificio scolastico Scuola Media “G. Rosati e Liceo Classico V. Simoncelli1 planimetria. 880x650mm

12. Strada per Madonna della Figura 1 mappa. 830x365mm

13. “Ampliamento strada comunale Madonna della Stella” 1 pianta. 1840x365mm

14. “Progetto per impianto di riscaldamento da eseguirsi nell’Istituto scolastico di Sora” s.d.
1 pianta. 2140x525mm

15. “Planimetria del Cimitero di Sora” Planimetria 510x700mm

16. “Mappa territoriale n. 145 Avezzano” 1 pianta. 425x425mm

17. “Planimetria zona Pantano” 1 pianta. 360x820mm

18. Lavori di costruzioni degli impianti di energia elettrica per illuminazione in località varie del territorio comunale 3 piante. 365x680mm. 365x880mm. 335×88’

19. “Progetto strada Cellaro” 2 piante. 365x2210mm. 365x1050mm

20. Progetto di prolungamento del cantire di lavoro Pietracupa 1 pianta. 350x3460mm

21. “Cartiera ex Decaria” 2 piante. 3450x370mm. 620x370mm

22. Piano regolatore e di ampliamento del centro urbano di Sora 1 pianta orientata. 900x560mm

23. Strada serbatoio nuovo acquedotto “Carpello” 2 piante. 510x440mm. 525x360mm

24. “Rete idrica frazioni (Sora) 1 pianta. 1635x370mm

25. “Fabbricato Gabrielli e Ferranta C.so Volsci” 2 planimetrie. 460x325mm. 460x340mm

26. “Seganletica stradale zona via Napoli 1 pianta. 560x360mm

27. Costruzione ponticello fosso Valleradici (Sora) 1 pianta. 420x310mm

28. “Fogna casa Magnone” 1 pianta. 545x365mm

29. “Condotta addutrice Brocco-Sora” 1 pianta. 635x340mm

30. “Progetto innesti sulla SS. 82” 1 pianta. 800x520mm

31. “costruzione strada e altri servizi pubblici per gli alloggi popolari in località Vadocavallo – S. Lucia” 1 pianta. 850x305mm

32. “Sistemazione sottovia Km 35+822 Ferrovia Roccasecca-Avezzano località Compre” 1 pianta. 855x325mm

33. “Progetto costruzione starda Cellaro” 2 piante. 790x320mm

34. “Perizia riparazione e ampliamento ponticello su Fosso Colle Dardo – località Valleradice”
1 pianta. 1045x310mm

35. “Impianto sollevamento acque luride” 1 pianta. 1260x365mm

36. “Fabbricato via Cesare Balbo” 1 pianta. 1500x360mm

37. Progetto Ponte Ricciotto 1 pianta. 520x440mm

38. “Progetto ampliamento ufficio elettorale e dell’anagrafe” 1 pianta. 835x290mm

39. “Fornitura arredamento scolastico” 1 pianta. 765x320mm

40. “Progetto restauro Castello S. Casto – Istituzione Museo civico” 1 pianta orientata. 1330x1365mm

41. “Sistemazione ampliamento strada comunale Madonna della Stella” 3 piante. 3000x365mm

42. “Planimetria per esproprio” 2 piante. 530x365mm. 610x365mm

43. “Progetto per cisterna con abbeveratoio in contrada Selva – località Mezzano” 4 piante

44. Progetto per lapide 1 pianta. 525x360mm

45. “Sistemazione ampliamento strada comunale Madonna della Stella e vicinale” 2 piante. 1130x360mm. 2340x365mm

46. “Copertura canale Mancini” 3 piante

47. “Area proposta per l’industria Maglieria” 1 pianta. 315x235mm

48. “Sistemazione definitiva 1° tronco nuovo Lungoliri

49. “Progetto per perizia dei lavori di costruzione della fogna del rione Conocchiette” 1 pianta. 1110x310mm

50. “Progetto per alloggi per terremotati” 1 pianta. 625x365mm

51. “Progetto per rete di distribuzione di acqua potabile nell’abitato di Sora” 3 piante

52. “Sezione area cimiteriale” 1 pianta. 980x720mm

53. “INA CASA. Sistemazione cortile e costruzione di box” 2 piante. 990x355mm. 835x365mm

54. “Progetto impianti di atletica leggera. Planimetria generale” 3 piante

55. “Premondiale dilelttanti ciclismo su strada 1 pianta. 730x365mm

56. “Strada di accesso e fogna nuova caserma B.A.R.” 1 pianta. 945x365mm

57. “Perizia di completamento e di sistemazione dell’area adiacente i 60 alloggi per senzatetto, costruiti dallo Stato in via Napoli” 1 pianta. 1460x335mm pianta. 1770x380mm

59. “Estendimento rete potabile alle Case Scolaro Compre. Sottopassaggio idraulico al Km 35+263 della ferrovia Roccasecca-Avezzano” 1 pianta. 420x310mm

60. “Lavori di costruzione degli impianti di energia elettrica per l’illuminazione in località varie del territorio comunale” 6 piante

61. “Apertura Cantiere lavoro strada Cellaro” 1 pianta. 1500x360mm

62. “Attraversamento della ferrovia Roccasecca-Avezzano con condotta potabile per le abitazioni poste nella contrada Valleradice 1 pianta. 680x315mm

63. “Attraversamento della ferrovia Roccasecca-Avezzano con condotta potabile per le abitazioni poste nella contrada Compre 1 pianta. 640x305mm

64. “Sistemazione strade Lungoliri Matteucci e Via Sanniti” 1 pianta. 905x350mm

65. “Planimetria zona adiacente Via degli Equi” 1 pianta. 565x365mm

66. “Fabbrica segmenti Gontero” 1 pianta. 310x332mm

67. “Accertamento Gino Porretta- Conte Armando n.2”1 pianta. 420x330mm

68. “Riduzione marciapiede Piazza Risorgimento”1 pianta. 330x365mm

69. “Fontana artistica piazzale Stazione” 1 pianta. 595x360mm

70. “Via Matteotti” 1 pianta. 1070x365mm

71. “Fabbrica da espropriare strada Pescina San Giorgio” 1 pianta. 1080x330mm

72. “Lavori costruzione impianti energia elettrica San Giuliano e Mancini, Via XX Settembre, via Marsicana, via Napoli” 4 piante

73. “Tettoia cortile caserma carabinieri Lungoliri Matteucci” 1 pianta. 1270x365mm

74. “Lavatoio pubblico Rione San Rocco” 1 pianta. 850×3350 mm

75. “Particolari terreno di gioco campo sportivo” 1 pianta. 630x365mm

76. “Via Cadorna” 2 piante. 550x310mm

77. “Ampliamento ponticello strada San Giuliano Sura” 1 pianta. 555x310mm

78. “Area Faema” 1 pianta. 835x330mm

79. Ponte Olmo Pantano 1 pianta. 835x365mm

80. “Strada accesso Madonna della Figura” 1 pianta. 840x290mm

81. “Progetto impianto di pubblica illuminazione” 1 pianta. 1320x290mm

82. “Lavori per il prolungamento di via Settembrini.”2 piante. 620x320mm. 460x285mm

83. “Aloggi INA-CASA” 1 pianta. 1300x340mm

84. “Espropriazioni strada via Vadocavallo per costruzioni alloggi popolari” 1 pianta. 835x370mm

85. “Espropri Marsella San Rocco” 1 pianta. 430x320mm

86. “Istituzione centro di addestramento militare” 1 pianta orientata. 595x310mm

87. “Piazzale della Stazione ferroviaria”

88. “Costruzione cucina scuola Dante Alighieri” 1 pianta. 440x320mm

89. “Progetto inceneritore mattatoio comunale” 1 pianta. 925x365mm

90. “Esproprio per via Ippolito Nievo” 1 pianta. 435x310mm

91. “Piano Regolatore apertura strada via D’Azeglio” 1 pianta. 625x310mm

92. “Ricostruzione muretto Villa comunale” 1 pianta. 1260×310 mm

93. “Strada Spinelle per Forca” 1 pianta. 295×310 mm

94. “Costruzione ponticello via Tofaro” 1 pianta. 635×290 mm

95. “Acqua potabile Cartiera del Sole richiesta alla Cassa” 1 pianta. 905x350mm

96. “Piazza Palestro” 1 planimetria. 965×360 mm

97. “Scarico acque bianche Simonetti” 1 pianta. 1000×310 mm

98. “Attraversamento delle strade normali al Corso Volsci per la posa in opera della condotta idraulica” 1 planimetria. 750x330mm

99. “Centro addestramento reclute” 1 planimetria. 640x370mm

100. “Apertura della strada tra gli isolati n. 42-43 del rione San Giuliano” 1 pianta. 940x350mm

101. “Istituzione del cantiere di lavoro Ponticello sul fossato Valcomperta” 1 pianta. 670x330mm

102. “Fogne Carnello” 1 pianta. 945x370mm

103. “Case senzatetto” 1 pianta. 490x295mm

104. “Palazzo comunale” 1 planimetria. 525x360mm

105. “Strada Pescura” 1 pianta orientata. 1450x330mm

106. “Sistemazione della Strada Madonna della Stella- Carnello” 2 piante. 960x365mm. 1265x365mm

107. “Costruzione Strada Cellaro in Agro Sorano”

108. “Acquedotto della sorgente Pisciarello” 1 pianta. 1040x390mm

109. “Sistemazione vicolo Ravo” 1 pianta. 1135x375mm

110. “Strada trasversale tratto Ponte di Napoli- Piazza G. Venditti” 2 piante. 840x360mm. 850x360mm

111. “Perizia Fossato dei Ciechi” 2 piante.1490x250mm. 210x250mm

112. “Progetto di costruzione di un canile” 1 pianta. 625x335mm

113. “Nuova strada di piano regolatore a servizio fabbricati Ina- Casa allacciante F. Corridoni con via Sanniti” 1 pianta orientata. 1270x300mm

114. “Esproprio richiesta Comune di Sora” 1 pianta. 310x600mm

115. “Sistemazione strada Trecce Pantano” 1 pianta. 1485x650mm

116. “Variante tetto scuola S. Rocco” 3 piante

117. “Costruzione scuole elementari Rione Indipendenza” 2 piante. 865x365mm. 340x310mm

118. “Carpello. Opere potenziamento acquedotto” 2 piante. 1050x360mm. 1260x360mm

119. “Espropriazione strada Cesare Balbo” 2 piante. 1140x345mm. 1295x370mm

120. “Progetto costruzione alloggi San Rocco” 2 piante orientate. 1910x330mm. 2230x365mm

121. “Progetto marciapiede Lungoliri Piazza de Gasperis” 2 piante. 905x360mm. 760x360mm

122. “Strade diverse: Lungoliri Mazzini, Lungoliri Rosati, Lungoliri Cavour, via Balbo, via D’Azeglio” 5 planimetrie

123. “Perizia sistemazione via Tuzi e OMNI” 1 pianta. 960x290mm

124. “Lavatoio pubblico” 2 piante. 865x310mm. 910x310mm

125. “Strade diverse: Lungoliri Mazzini, via D’Azeglio, via Balbo” 5 planimetrie

126. “Sistemazione via Riccardo Tuzi e Lungoliri OMNI 1 pianta. 1280x330mm

127. Sistemazione via Torino 2 piante. 435x340mm. 1580x340mm

128. “Impianto illuminazione pubblica a candelabro Lungoliri Simoncelli e OMNI” 1 pianta. 2530x315mm

129. “Sistemazione strada Valpara” 1 pianta. 635x300mm

130. “Fabbr. Popolari V. Matteotti per 10 alloggi” 6 piante
131. “Ponte sul fiume Liri” 4 piante

132. “Aree proposte per lo sviluppo industriale” 1 pianta. 1000x350mm

133. “Cisterna del bosco montagna scarico” 1 pianta. 550x310mm

134. “Gabinetto pubblico ponte San Lorenzo” 1 pianta. 1080x320mm

135. “Appalto per la costruzione di due ponti sul fiume Liri” 2 piante. 2400x415mm. 1150x415mm

136. “Ampliamento Palazzo Comunale cortile interno” 2 piante. 3450x305mm. 1950x305mm

137. “Progetto costruzione strada Cellaro” 1 pianta. 795x320mm

138. “Fognolo di scarico a servizio alloggi popolari via Zincone e via Sanniti” 1 pianta. 640x335mm

139. “Fogna Lungoliri Matteucci” 1 pianta. 640x335mm

140. “Planimetria Lungoliri Rosati-Cavour-Mazzini” 4 piante

141. “Palazzo mobili Carlo” 2 piante. 855x530mm

142. “Progetto di due ponti sul fiume Liri nel centro abitato del capoluogo per il collegamento urbanistico e funzionale dei rioni” 1 pianta. 445x340mm

143. “Progetto di costruzione di lavatoio in località via Napoli, rione San Rocco, Baffetta Stazione ferroviaria, piazza Indipendenza, rione Carnello” 1 pianta. 860x315mm

144. “Planimetria dei lavori per l’apertura della nuova strada Pallotti prevista dal piano regolatore” 1 pianta. 980x300mm

145. Progetto Strada Pallotti 1 pianta. 1600x320mm

146. “Progetto costruzione strada Cellaro”1 pianta. 1600x330mm

147. “Rione Napoli” 2 piante. 480x410mm. 4850x420mm

148. “Sistemazione via P. Fosca” 2 piante. 1460x365mm. 340x365mm

149. “Palazzo Pretura” 6 piante

150. “Planimetria alloggi Ina Casa via Zincone” 1 pianta orientata. 400x455mm

151. “Rete fognante SN canale Manicini” Planimetra. 670x360mm

152. “Sede provvisoria Vigili del Fuoco” 1 pianta. 495x310mm

153. “Completamento di strada rione Conocchiette” 1 pianta. 880x365mm

154. “Ampliamento Cimetero Comunale” 1 pianta. 475x285mm

155. “Terreno per alloggi comunali rione San Rocco” 1 pianta. 500x330mm

156. “Costruzione 1° lotto Reti fognatura ”

157. Cattedrale. Prospetto dell’ingresso 1 pianta. 1790x400mm

158. “Rettifica allineamento muro di cinta F.S. per sistemazione via La Pietra” 2 piante. 720x310mm. 430x310mm

160. “Locali ex asilo palazzo Pretura” 1 pianta. 460x360mm

161. “Edificio per Istituto Tecnico Commerciale per Geometri in Sora” 1 pianta. 630x310mm

162. “Cantiere di lavoro per riparazione strada vicinale Compre Alto di accesso alla scuola comunale” 2 piante. 640x330mm. 570x340mm

163. “Aule strettamente necessarie per il regolare funzionamento dell’Istituto e Scuola Media”
1 pianta. 600x360mm

164. “Ricostruzione del ponte sul fiume Liri località San Domenico a servizio della strada comunale San Domenico- Chiesa Nuova” 1 pianta. 1830x340mm

165. “Comune di Sora Balaustra scalinata di servizio” 1 pianta. 445x365mm

166. “Costruzione fogna a servizio palazzina I.A.C.P. via Spinelle (località San Rocco 1 pianta. 425x365mm

167. “Comune di Sora. Previsioni del P.E.E.P. Carnello” 4 piante

168. “Zona ceduta ad Altobelli Restituta” 1 pianta. 505x310mm

169. “Lavori di costruzione dell’acquedotto idrico urbano – attraversamento via Carnello 1 pianta. 945x310mm

170. “Serbatoio acquedotto Val San Pietro” 3 piante

171. “Piano regolatore e di ampliamento della città di Sora – Stralcio Rione Conocchiette” .1 pianta. 495x330mm

172. “Fabbricati per i senza tetto. Particolare parapaetto scale” 1 pianta. 500x350mm

173. “Sistemazione traversa strada Pantano” 1 pianta. 980x310mm

174. “Fontana dell’Olmo” 2 piante. 1040x365mm. 480x365mm

175. “Costruzione passerella a servizio strada SS. Giovanni e Paolo” 1 pianta. 665x315mm

176. “Progetto fiume Liri” 2 piante. 340x365mm. 730x345mm

177. “Sistemazione e bitumatura via L. Cadorna” 1 pianta. 500x365mm

178. “Progetto di massima impianti di Atletica leggera” 1 pianta. 2610x330mm

179. “Costruzione sul fiume Liri. Località Pontrino” 11 piante

180. “Fiume Liri. Sezione trasversale Piazza G. Venditti” 11 fogli
181. “Riparazione strada comunale M. della Stella e Campovarigno” 2 piante. 2400x350mm. 1320x350mm

182. “Costruzione di un vespasiano pubblico in Piazza Tribunale” 1 pianta. 1440x340mm

183. “Piazza Mayer Ross” 1 pianta. 480x340mm

184. “Località Carnello” 1 pianta. 6500x350mm

185. “Costruzione fogna via Luigi Cadorna” 1 pianta. 1260x360mm

186. “Ampliamento Casa Comunale-Casa Ontola”

187. “Passerella con fini metalliche sul fiume Liri- loc. Pontrino” 1 pianta. 1105x310mm
Progetti vari 1 pianta. 1105x310mm

Ufficio di Conciliazione – UC
1-16. Citazioni

1. Citazioni Reg., con cop. di carta, di cc. 48, n.p. da 1 a 47. 275x205mm

2. Citazioni Reg., privo di cop., di cc. 9, n.n. 250x190mm

3. Citazioni. I Reg., privo di cop. di cc. 34, n.n. 250x190mm

4. Citazioni. II Reg., privo di cop. di cc.36, n.n. 250x190mm

5. Citazioni Reg., privo di cop. di cc. 54,n.n. 250x190mm

6. Citazioni Reg., privo di cop. di cc. 31, n.n. 250x190mm

7. Citazioni Reg., privo di cop. di cc. 34, n.n. 270x200mm

8. Citazioni Reg., privo di cop. di cc. 10, n.n. 270x200mm

9. Citazioni Reg., con cop. di carta, di cc.24, n.n. 290x200mm
Da restaurare
Rubrica alfabetica

10. Citazioni Reg.con cop. di carta, di cc. 139, n.n. 320x240mm
Da restaurare

11. Citazioni. IReg., con cop. di carta, di cc. 20, n.n 270x200mm

12. Citazioni. IIReg., con cop. di carta, di cc. 88, n.n 294x230mm

13. Citazioni Reg., con cop. di carta, di cc. 73, n.n. 270x200mm

14. Citazioni Reg., con cop.di carta, di cc.136, n.n. 218x206mm
Da restaurare

15. Citazioni Reg., con cop. di carta, di cc. 120, n.n. 293x200mm

16. Citazioni, denunce, atti diversi cc. sciolte

Giudizi del Conciliatore, conciliazioni

17. Giudizi del Conciliatore Reg., con cop. dicarta, di cc. 10, n.n. 260x190mm

18. Giudizi del Conciliatore.Reg., con cop. di carta, di cc. 44, n.p. 265x195mm

19. Giudizi del Conciliatore. II Reg., con cop. di carta, di cc. 4, n.p. da 1 a 14. 265x195mm

20. Giudizi del Conciliatore. I Reg., con cop. di carta, di cc. 1, n.p. da 1 a 14. 260x190mm

21. Giudizi del Conciliatore. II Reg., con cop. di carta, di cc. 54, n.p. 260x200mm

22. Giudizi del Conciliatore Reg., con cop. di carta, di cc. 66, n.p. 270x200mm

23. Conciliazioni Reg., con cop. di carta, di cc. 8, n.p. 275x195mm

24. Conciliazioni Reg., con cop. di carta, di cc. 6, n.p. 280x200mm

25. Conciliazioni Reg., con cop. di carta, di cc. 8, n.p. 280x200mm

26. Conciliazioni Reg., con cop. di carta, di cc. 8, n.p. 280x195mm 1 fasc.

27. Conciliazioni I Reg., con cop. di carta, di cc. 10, n.p. 280x200mm

28. Conciliazioni II Reg., con cop. di carta, di cc. 96, n.p. 290x200mm

29. Conciliazioni. I Reg., con cop. di carta, di cc. 16, n.p. 285x190mm

30. Conciliazioni. II Reg., con cop. di carta, di cc. 93, n.p. 350x250mm Da restaurare

31. Conciliazioni Reg., con cop. di carta, di cc. 10, n.p. 280x200mm

32. Conciliazioni Reg., con cop. di carta, di cc. 10, n.p. 280x200mma restaurare

33. Conciliazioni Reg., con cop. di carta, di cc. 25, n.p. 285x190mm

Conciliazioni e compromessi

34. Conciliazioni e compromessi Reg., con cop. di cart., di cc. 46, n.p. 265x190mm

35. Conciliazioni e compromessi Reg., con cop. di cart., di cc. 48, n.p. 270x200mm

36. Conciliazioni e compromessi Reg., con cop. di cart., di cc. 32, n.p. 275x195mm

37. Conciliazioni e compromessi Reg., con cop. di carta, di cc. 23, n.p. 300x200mm

38. Conciliazioni e compromessi Reg., con cop. di carta, di cc. 20, n.p. 265x195mm

39. Conciliazioni e compromessi Reg., con cop. di carta, di cc. 22, n.p. 260x195mm

40. Conciliazioni e compromessi Reg., con cop. di carta, di cc. 40, n.p. 290x200mm

41. Conciliazioni e compromessi Reg., con cop. di carta, di cc. 28, n.p. 270x200mm da restaurare

42. Conciliazioni e compromessi Reg., con cop. di carta, di cc. 22, n.p. 290x210mm

43. Conciliazioni e compromessi Reg., con cop. di carta, di cc. 40, n.p. 285x205mm

44. Conciliazioni e compromessi Reg., con cop. di carta, di cc. 22, n.p. 285x205mm

45. Conciliazioni e compromessi Reg., con cop. di carta, di cc. 40, n.p. 285x205mm

46. Conciliazioni eccedenti le £ 300 Reg., con cop. di carta, di cc. 4, n.p. 305x215mm

47. Conciliazioni eccedenti le £ 30Reg., con cop. di carta, di cc. 14, n.p. 310x215mm

48. Conciliazioni eccedenti le £ 30 Reg., con cop. di cartone, di cc. 4, n.p. 300x215mm

49. Avvisi e conciliazioni Reg., con cop. di carta, di cc. 10, n.p. 385x260mm

50. Conciliazioni eccedenti le £ 30 Reg., con cop. di carta, di cc. 2, n.p. 310x215mm

51. Conciliazioni eccedenti le £ 30 Reg., con cop. di carta, di cc. 2, n.p. 305x195mm

Udienze
52. Processi verbali per somme non eccedenti le £ 30 Reg., con cop. di carta, di cc. 10, n. 275x195mm

53. Verbali10 fascc.

54. Udienze Reg., con cop. di cartone, di cc. 154, n.p. 365x270mm

55. Udienze Reg., con cop. di carta, di cc. 180, n.n. 380x270mm
Da restaurare

56. Udienze. I Reg., con cop. di carta, di cc. 268, n.n. 380x265mm Da restaurare

57. Udienze. II Reg., privo di cop., di cc. 194, n.n. 370x260mm

58. Udienze Reg., con cop. di cartone, di cc. 163, n.n. 345x240mm

59. Udienze Reg., con cop. di cart., di cc. 52, n.n. 400x270mm Da restaurare

60. Udienze Reg., con cop. di cart.,di cc. 199, n.p. 390x269mm

61. Udienze Reg., con cop. di cart., di cc. 149, n.p. 376x270mm da restaurare

62. Udienze Reg., con cop. di cart., di cc. 234, n.p. 395x275mm

63. Udienze Reg., con cop. di cart., di cc. 121, n.p. 390x265mm

64. Udienze Reg., con cop. di carta, di cc. 23, n.p. 300x200mm

65. Udienze. I Reg., con cop. di cart. e dorso in pelle, di cc. 211, n.p. 365x250mm
66. Udienze. II Reg., con cop. di cart., di cc. 103, n.p. 400x265mm

67. Udienze Reg., con cop. di cart. e dorso in pelle, di cc. 203, n.p. 400x265mm

68. Udienze Reg., con cop. di cart. e dorso in pelle, di cc. 255, n.p. 380x265mm

69. Udienze Reg., con cop. di cart. e dorso in pelle, di cc. 171, n.p. 390x265mm

70. Udienze Reg., con cop. di cart. e dorso in pelle, di cc. 202, n.p. 450x320mm Reg., con cop. di cart., di cc. 119, n.p. 380x265mm

71. Udienze

72. Udienze Reg., con cop. di cart., di cc. 231, n.p. 445x315mm

Sentenze

73. Sentenze Reg., con cop. di carta, di cc. 38, n.n. 270x190mm

74. Sentenze Reg., privo di cop., di cc. 23, n.p. 270x185mm

75. Sentenze Fascc.

76. Sentenze e atti di udienze Reg.

77. Sentenze Reg., privo di cop. di cc. 45, n.p. 305x205mm

78. Sentenze Reg., con cop. di carta, di cc. 92, n.p. 285x200mm

79. Sentenze, atti di udienze Fascc.

80 Sentenze Reg., con cop. di carta, di cc. 48, n.p. 275x210mm

81 Sentenze Reg., con cop. di carta, di cc. 74, n. 330x220mm

82. Sentenze Reg., con cop. di carta, di cc. 66, n.p. 340x230mm

83. Sentenze Fascc.

84. Sentenze Fascc.

85. Sentenze Fascc.

86. Sentenze Fascc.

87. Sentenze sul contenzioso amministrativo Reg., con cop. di carta, di cc. 10, n.n. 280x200mm

88. Sentenze atti di udienze Reg., con cop. di carta, di cc. 37, n.p. 260x100mm

89. Sentenze Reg., privo di cop.

90. Indice alfabetico delle sentenze Reg., con cop. di cart., di cc. 49, n.n. 320x225mm Da restaurare

91. Sentenze. I 1-169 Reg., con cop. di cart. e dorso in perg., di cc. 345, n.n. 280x190mm

92. Sentenze. II Nn. 170 – 334 Reg., con cop. di cart. e dorso in perg., di cc. 369, n.n. 280x190mm

93. Sentenze Reg., con cop. di cart., di cc. 86, n.n. 315x215mm v.s.”Sentenze super”

94. Sentenze. I. Nn. 1-143 Reg., con cop. di cart. e dorso in perg., di cc. 298, n.n. 280x190mm

95. Sentenze. II. Nn. 144.286 Reg., con cop. di cart. e dorso in perg., di cc. 302, n.n. 285x190mm

96. Sentenze. I. Nn. 1-29 Reg., con cop. di cart. e dorso in perg., di cc. 70, n.n. 315x210mm v.s.: “Sentenze super”

97. Sentenze. II. Nn. 174-301 Reg., con cop. di cart. e dorso in perg., di cc. 255, n.n. 320x215mm
Da restaurare

98. Sentenze. Nn. 1-24 Reg., con cop. di cart. e dorso in pele., di cc. 52, n.n. 315x215mm
v.s.: “Sentenze super”

99. Indice alfabetico delle sentenze Reg., con cop. di cart., di cc. 110, n.n. 320x220mm

100. Indice alfabetico delle sentenze Reg., con cop. di cart., di cc. 192, n.n. 315x230mm Mancano gli anni 1904; 1908
101. Sentenze. I. Nn. 1-108 Reg., con cop. di cart. e dorso in perg., di cc. 240, n.n. 320x215mm

102. Sentenze. II. Nn. 109-216 Reg., con cop. di cart. e dorso in perg., di cc. 240, n.n. 320x215mm

103. Sentenze. I. Nn. 1-95 Reg., con cop. di cart. e dorso in perg., di cc. 194, n.n. 320x215mm

104. Sentenze. II. Nn. 96-189 Reg., con cop. di cart. e dorso in perg., di cc. 193, n.n. 320x215mm

105. Sentenze. Nn. 1-31 Reg., con cop. di cart. e dorso in perg., di cc. 70, n.n. 320x215mm v.s.: “Sentenze super”

106. Sentenze. I. Nn. 1- 139 Reg., con cop. di cart. e dorso in perg., di cc. 285, n.n. 315x215mm

107. Sentenze. II. Nn. 140-278 Reg., con cop. di cart. e dorso in perg., di cc. 286, n.n. 315x215mm

108. Sentenze. Nn. 1-49 Reg., con cop. di cart. e dorso in perg., di cc. 104, n.n. 315x215mm v.s.: “Sentenze super”

109. Sentenze. I. Nn. 1-111 Reg., con cop. di cart. e dorso in perg., di cc. 226, n.n. 320x220mm

110. Sentenze. II. Nn. 112-223 Reg., con cop. di cart. e dorso in perg., di cc. 232, n.n. 320x220mm

111. Sentenze. I. Nn. 1-33 Reg., con cop. di cart. e dorso in perg., di cc. 74, n.n. 320x220mm
v.s.: “Sentenze super”

112. Sentenze. I. Nn. 1-98 Reg., con cop. di cart. e dorso in perg., di cc. 200, n.n. 320x215mm

113. Sentenze. II. Nn. 99-190 Reg., con cop. di cart. e dorso in perg., di cc. 189, n.n. 320x215mm

114. Sentenze. Nn. 1-31 Reg., con cop. di cart. e dorso in perg., di cc. 64, n.n. 320x215mm
v.s.: “Sentenze super”

115. Sentenze. I. Nn. 1- 111 Reg., con cop. di cart. e dorso in perg., di cc. 226, n.n. 320x215mm

116. Sentenze. II. Nn. 112-219 Reg., con cop. di cart. e dorso in perg., di cc. 219, n.n. 320x215mm

117. Sentenze. Nn. 1-25 Reg., con cop. di cartone, di cc. 54, n.n. 320x215mm
v.s.: “Sentenze super”

118. Sentenze. I. Nn. 1-100 Reg., con cop. di cart. e dorso in perg., di cc. 203, n.n. 320x215mm

119. Sentenze. II. Nn. 101-206 Reg., con cop. di cart. e dorso in perg., di cc. 216, n.n. 320x210mm

120. Sentenze. Nn. 1-43 Reg., con cop. di cart. e dorso in perg., di cc. 93, n.n. 315x210mm
v.s.: “Sentenze super”

121. Sentenze. I. Nn. 1-92 Reg., con cop. di cart. e dorso in perg., di cc. 187, n.n. 315x215mm

122. Sentenze. Nn. 1-25 Reg., con cop. di cart. e dorso in perg., di cc. 56, n.n. 315x215mm
v.s.: “Sentenze super”

123. Sentenze. II. Nn. 1-158 Reg., con cop. di cart. e dorso in perg., di cc. 320, n.n. 315x215mm

124. Sentenze. Nn. 1-31 Reg., con cop. di cart. e dorso in perg., di cc. 71, n.n. 315x215mm
v.s.: “Sentenze super”

125. Indice alfabetico delle sentenze Reg., con cop. di cart., di cc. 197, n.p. 375x255mm
Da restaurare

126. Sentenze. I. Nn. 1- 142 Reg., con cop. di cart., di cc. 287, n.n. 310x215mm

127. Sentenze. Nn. 1-21 Reg., con cop. di cart., di cc. 46, n.n. 310x215mm
v.s.: “Sentenze super”

128. Sentenze. Nn. 1- 159 Reg., con cop. di cart., di cc. 321, n.n. 310x215mm

129. Sentenze. Nn. 1-38 Reg., con cop. di cart., di cc. 80, n.n. 315x215mm v.s.: “Sentenze super”

130. Sentenze. Nn. 1-128 Reg., con cop. di cart., di cc. 132, n.n. 320x210mm

131. Sentenze. Nn. 1-102 Reg., con cop. di cart. e dorso in pelle, di cc. 368, n.n. 3210x2105mm

132. Indice alfabetico delle sentenze Reg., privo di cop., di cc. 368, n.p. 445x310mm

133. Indice alfabetico delle sentenze Reg., con cop. di cart., di cc. 396, n.n. 425x305mm

Contenzioso amministrativo

134. Contenzioso amministrativo. Vertenza per un macerone Reg., con cop. di carta, di cc. 139, n.p. 280x195mm+1 pianta

135. Atti del contenzioso amministrativo Reg., con cop. di carta, di cc. 60, n.p. 315x210mm da restaurare

136. Atti del contenzioso amministrativo Reg., con cop. di carta, di cc. 20, n.p. 265x200mm

137. Atti del contenzioso amministrativo. I Reg., con cop. di carta, di cc. 18, n.p. 275x210mm

138. Atti del contenzioso amministrativo. II Reg., con cop. di carta, di cc. 30, n.p. 265x195mm

. Decreti

139. Decreti Reg., con cop. di carta, di cc. 19, n.n. 335x225mm

. Repertorio

140. Repertorio Reg., con cop. di carta, di cc. 8, n.n. 270x195mm

141. Cancelleria: repertorio degli atti soggetti alla registrazione Reg., con cop. di carta, di cc. 6, n.p. 315x215mm

Protocollo

142. Lettere del Conciliatore Reg., con cop. di cart., di cc. 24, n.n. 265x200mm

143. Corrispondenza per l’ufficio Reg., con cop. di carta, di cc. 112, n.p. 270x200mm

144. Corrispondenza del Conciliatore Reg., con cop. di carta, di cc. 4, n.n. 310x220mm

145. Protocollo Reg., con cop. di carta, di cc. 38, n.n. 385x170mm

Atti originali
146. Reg. cronologico degli atti originali Reg., con cop. di cart., di cc. 62, n.p. 370x270mm

147. Reg. cronologico degli atti originali Reg., con cop. di cart., di cc. 100, n.p. 385x275mm

148. Reg. cronologico degli atti originali Reg., con cop. di cart., di cc. 82, n.p. 400x290mm
.

Elegibili

149. Liste degli elegibili 12 regg.

Carteggio
150. Notificazioni, citazioni, corrispondenza Fascc.

151. Leggi, decreti, notificazioni Fascc.

152. Corrispondenza Fascc.

Commissione Mandamentale delle imposte dirette – CMI

Deliberazioni
1. Deliberazioni Reg., con cop. di cart., di cc. 255, n.p. da 1 a 79. 305x205mm

2. Deliberazioni Reg., con cop. di cart., di cc. 56, n.p. 325x220mm

3. Deliberazioni Reg., con cop. di cart., di cc. 96, n.n. 310x210mm

4. Deliberazioni Reg., con cop. di cart., di cc. 50, n.n. 315x215mm

5. Deliberazioni Reg., con cop. di cart., di cc. 100, n.n. 310x215mm

6. Deliberazioni Reg., con cop. di cart., di cc. 50, n.n. 310x215mm
7. Deliberazioni Reg., con cop. di cart., di cc. 99, n.n. 315x215mm

8. Deliberazioni Reg., con cop. di cart., di cc. 44, n.n. 325x225mm da restaurare

9. Deliberazioni Reg., privo di cop., di cc. 50, n.n. 310x215mm

10. Deliberazioni Reg., con cop. di cart., di cc. 50, n.n. 310x215mm

11. Deliberazioni Reg., con cop. di cart., di cc. 101, n.n. 310x215mm da restaurare

12. Deliberazioni Reg., con cop. di cart., di cc. 53, n.n. 315x215mm da restaurare

13. Deliberazioni Reg., con cop. di cart., di cc.99, n.n. 310x210mm da restaurare

14. Deliberazioni Reg., con cop. di cart., di cc. 51, n.n. 300x210mm

15. Deliberazioni Reg., con cop. di carta, di cc. 38, n.n. 305x210mm

16. Deliberazioni Reg., con cop. di cart., di cc. 47, n.n. 310x215mm

Recuperi

17. Recuperi ordinati dall’ispettore Reg., con cop. di carta, di cc. 50, n.n. 350x245mm

18. Passività

18. Annualità passive Reg., con cop. di cart., di cc. 20, n.n. 310x215mm

Protocollo
19. Protocollo Reg., con cop. di cart., di cc. 98, n.p. r/v. 285x200mm

C) Banca Popolare Cooperativa di Sora – BPC
Adunanze
1. Adunanze del Consiglio Reg., privo di cop., di cc. 538, n.p. r/v. 310x220mm
Da restaurare

Soci
2. Elenco dei Soci
Reg., con cop. di cart., di cc. 500, n.p. r/v. 470x320mm da restaurare

3. Elenco dei Soci Reg., con cop. di cart., di cc. 123, n.p. da 1 a 116. 435x315mm

Correntisti

4. Mastro dei correntisti. Nn. 269 – 385 Reg., con cop. di cart., di cc. 303, n.p. 480x325mm

5. Mastro dei correntisti. Nn 791 – 1066 Reg., con cop. di cart., di cc. 300, n.p. 445x325mm

6. Mastro dei correntisti. Nn. 1067 – 1369 Reg., con cop. di cart., di cc. 50, n.n. 315x215mm Da restaurare

7. Mastro dei correntisti. Nn 1370 – 1519 Reg., con cop. di cart., di cc. 300, n.p. 475x330mm

8. Mastro dei correntisti. Nn. 1520 – 1669 Reg., con cop. di cart., di cc. 300, n.p. 475x330mm da restaurare

9. Mastro dei correntisti. Nn 1670 – 1819 Reg., con cop. di cart., di cc. 300, n.p. 475x330mm da restaurare

10. Mastro dei correntisti. Nn 1820 – 1972 Reg., con cop. di cart., di cc. 301, n.p. 475x330mm da restaurare

11. Indice alfabetico dei correntisti Reg., con cop. di cart., di cc. 194, n.n. 390x280mm da restaurare

12. Conti correnti Reg., privo di cop., di cc. 85, n. 460x310mm da restaurare

Cassa

13. Giornale di cassa Reg., privo di cop., di cc. 85, n. 460x310mm da restaurare

14. Giornale di cassa Reg., privo di cop., di cc. 60, n. 420x295mm da restaurare

15. Giornale di cassa Reg., privo di cop., di cc. 62, n. 460x310mm da restaurare

16. Giornale di cassa Reg., con cop. di cart., di cc. 92, n.n. 345x250mm da restaurare

17. Giornale di cassa Reg., con cop. di carta, di cc. 134, n.p. 485x245mm da restaurare

18. Giornale di cassa Reg., con cop. di cart., di cc. 199, n.p. r/v 340x245mmda restaurare

19. Giornale di cassa Reg., con cop. di cart., di cc. 200, n.p. 380x340mm da restaurare

20. Giornale di cassa Reg. acefalo, di cc. 178, n.p. 480x340mm Mancano le cc. 1-33 da restaurare

Portafoglio

21. Giornale di portafoglio Reg., privo di cop., di cc. 44, n.p. 430x290mm da restaurare

Rischi

22. Rischi in corso Reg., con cop. di cart., di cc. 493, n.p. 430x280mm da restaurare

Scadenzieri

23. Scadenziere Reg., privo di cop., di cc. 57, n. 420x290mm da restaurare

24. Scadenziere Reg., privo di cop., di cc. 103, n.n. 400x280mm da restaurare

25. Scadenziere Reg., privo di cop., di cc. 376, n.p. r/v 410x275mm Mancano le cc. 1-20 da restaurare

26. Scadenziere Reg., privo di cop. di cc. 47, n. 410x275mm da restaurare

27. Scadenziere Reg., con cop. di cart., di cc. 103, n.n. 410x280mm da restaurare

28. Scadenziere Reg., privo di cop., di cc. 108, n. 420x280mm da restaurare

29. Scadenziere Reg., con cop. di cart.da restaurare

30. Scadenziere Reg., con cop. di cart., di cc. 108, n.n. 410x275mm da restaurare

31. Scadenziere Reg., privo di cop., di cc. 288, n.p. r/v 390x305mm da restaurare

32. Scadenziere Reg., privo di cop. da restaurare

33. Scadenziere Reg., privo di cop. da restaurare

Scadenziario degli attivi

34. Scadenziario degli attivi Reg., con cop. di cart., di cc. 104, n.n. 410x280mm

Inventari
35. Inventari Reg., con cop. di cart., di cc. 197, n.p. r/v 480x325mm

36. Inventari Reg., con cop. di cart., di cc. 202, n.n. r/v. 475x325mm

37. Inventario Reg., con cop. di carta, di cc. 490, n.n. 455x390mm Mancano le cc. 10-19 da restaurare

38. Banca Pop. Coop. di Fontana Liri. Mastro. Vol. II Reg. 1, privo di cop., di cc. 156, n.p. r/v. 465x325mm Da restaurare Reg. 2, con cop. di carta, di cc. 24, n.n. 250x345mm

D) Cassa di Prestanza Agraria – CPA

Deliberazioni della Giunta

1. Deliberazioni della Giunta Reg., con cop. di cart., di cc. 52, n.n. 415x305mm + fasc. di cc. 4

Matricola
2. Matricola dei mutuatari. Iscritti 96 Reg., con cop. di cart., di cc. 196, n.n. 420x295mm

Bilanci preventivi
3. Bilancio preventivo Reg., con cop. di carta, di cc. 6, n.n. 402x275mm

4. Bilancio preventivo Reg., con cop. di carta, di cc. 6, n.n. 402x275mm

5. Bilancio preventivo Reg. 1, con cop. di carta, di cc. 6, n.n. 375x265mm Reg. 2, con cop. di cart., di cc. 6, n.n. 375x265mm

6. Bilancio preventivo Reg., con cop. di carta, di cc. 8, n.n. 380x265mm

7. Bilancio preventivo Reg., con cop. di carta, di cc. 8, n.n. 355x260mm

8. Bilancio preventivo Reg., con cop. di carta, di cc. 8, n.n. 370x260mm

9. Bilancio preventivo Reg. 1, con cop. di carta, di cc. 8, n.n. 380x270mm Reg. 2, con cop. di cart., di cc. 8, n.n. 380x270mm

10. Bilancio preventivo Reg. 1, con cop. di carta, di cc. 8, n.n. 380x270mm Reg. 2, con cop. di cart., di cc. 8, n.n. 380x270mm

11. Bilancio preventivo Reg., con cop. di carta, di cc. 8, n.n. 350x240mm

12. Bilancio preventivo Reg., con cop. di carta, di cc. 10, n.n. 355x240mm

Conti finanziari

13. Conto finanziario Reg., con cop. di carta, di cc. 6, n.n. 350x240mm

14. Conto finanziario Reg., con cop. di carta, di cc. 9, n.n. 350x240mm

15. Conto finanziario Reg., con cop. di carta, di cc. 21, n.n. 345x245mm
+ fasc.

16. Conto finanziario 3 regg.

17. Conto finanziario 3 regg.

18. Conto finanziario Reg., con cop. di carta, di cc. 16, n.n. 375x270mm

19. Conto finanziario Reg., con cop. di carta, di cc. 10, n.n. 375x270mm

20. Conto finanziario Reg., con cop. di carta, di cc. 8, n.n. 375x270mm da restaurare

21. Conto finanziario 13 regg.

Entrate

22. Libro Mastro: entrate Reg., con cop. di carta, di cc. 6, n.n. 450x325mm

23. Libro Mastro: entrate Reg., con cop. di carta, di cc. 21, n.n. 440x320mm

Uscite
24. Mandati di pagamento Reg., con cop. di carta, di cc. 38, n.n. 305x220mm

25. Libro Mastro: uscite Reg., con cop. di carta, di cc. 11, n.n. 440x320mm
Da restaurare
26. Libro Mastro: uscite Reg., con cop. di carta, di cc. 20, n.n. 440x320mm

Sconto effetti
27. Sconto effetti cambiari Reg., con cop. di cart. e dorso in pelle, di cc. 252, n.p. da 1 a 8. 300x205mm

Cassa
28. Giornale di cassa Reg., con cop. di carta, di cc. 24, n.n. 440x320mm Da restaurare

29. Giornale di cassa Reg., con cop. di carta, di cc. 23, n.n. 445x325mm

30. Giornale di cassa. I Reg., con cop. di carta, di cc. 14, n.n. 440x315mm

31. Giornale di cassa. II Reg., con cop. di carta, di cc. 7, n.n. 450x325mm

32. Giornale di cassa Reg., con cop. di carta, di cc. 18, n.n. 450x325mm

33. Giornale di cassa Reg., con cop. di carta, di cc. 16, n.n. 440x325mm

Indice
34. Indice delle sentenze Reg., con cop. di cart., di cc. 52, n.n. 315x230mm

Carteggio
35. Domande di prestiti Reg., con cop. di cart., di cc. 59, n.n. 450x325mm

36. Domande di prestiti B.

37. Domande di prestiti Reg., con cop. di carta, di cc. 6, n.n. 450x325mm

E) Monte frumentario di Sora – MF

1. Prestanze e riscossioni annuali Reg., con cop. di cart., di cc. 71, n.p da 5 a 19. 310x225mm

2. Obbliganze. Atti n° 193+89 Reg., con cop. di cart., di cc. 286, n.p da 1 a 196. 320x205mm

F) Monte di Pietà – MP

1. Conto finanziario Reg., con cop. di carta, di cc. 6, n.n. 370x260mm

2. Conto finanziario Reg., con cop. di carta, di cc. 6, n.n. 370x250mm

G) Consorzio sistemazione del Liri – CSL

1. Deliberazioni ed ordini di servizio 5 regg.

2. Bilanci (N.7) 8 regg.

3. Spese postali
1 reg., con cop. di carta, di cc. 8, n.n. 350x240mm
2 reg., con cop. di carta, di cc. 8, n.n. 350x240mm

4. Giornali di cassa 13 regg.

H) Consorzio Liri – CL

1. Registri contabili 9 regg.

2. Ordini d’incasso Reg., privo di cop., di cc. 49, n.n.

3. Mandati di pagamento Reg., con cop. di carta, di cc. 100, n.n.

4. Protocollo Reg., con cop. di cart., di cc. 120, n.n. 320x220mm
I) Consorzio Agrario Provinciale – CAP

1. Ruolo dei consorziati Reg., con cop. di cart., di cc. 49, n.n. 320x225mm
2. Elenco dei partecipanti alla sezione olivicoltura. Iscritti n. 589 Reg., privo di cop., di cc. 38, n.n. 440x305mm

3. Magazzino Reg., con cop. di cart., di cc. 159, n.p. da 1 a 159. 310x210mm

L) Consorzio Produttori bovini – CPB

1. Decreto di costituzione Reg., con cop. di cart., di cc. 6, n.n. 355x250mm

2.Ruolo di riscossione Reg., con cop. di carta, di cc. 24, n.n. 440x310mm

3. Bilanci preventivi 7 regg.

4. Conti consuntivi. N. 4 ruoli 4 regg.

5. Mastri di entrata e di uscita Reg., con cop. di cart., di cc. 102, n.p. da 1 a 100. 385x245mm

6. Mandati di pagamento 5 regg.

7. Corrispondenza e varie Fascc.

M) Società Anonima Riscossione Imposte SARI

Dichiarazioni

1. Dichiarazioni 1945 feb. 17 – 1945 mag. 10Reg., con cop. di carta, di cc. 20, n.n. 255x350mm

2. Dichiarazioni 1945 mag. 12 – 1945 lug. 12 Reg., con cop. di carta, di cc. 24, n.n. 255x350mm

3. Dichiarazioni 1945 lug. 12 – 1945 set. 6 Reg., con cop. di carta, di cc. 22, n.n. 250x350mm

4. Dichiarazioni 1945 set. 9 – 1945 ott. 19 Reg., con cop. di carta, di cc. 22, n.n. 250x350mm

5. Dichiarazioni 1945 ott. 20 – 1945 dic. 12 Reg., con cop. di carta, di cc. 24, n.n. 250x345mm

6. Dichiarazioni 1945 dic. 7 – 1946 feb. 6 Reg., con cop. di carta, di cc. 23, n.n. 245x345mm

N) Partito Nazionale Fascista PNF

1. Sezione di Carnello. Verbali 1936 – 1939
Reg., con cop. di cart., di cc. 46, n.n. 310x210mm

2. Sezione di Carnello. Protocollo 1941 – 1943
Reg. 1, con cop. di cart., di cc. 92, n.n. 320x215mm
Reg.2, con cop. di cart., di cc. 107, n.n. 310x215mm

  • O) Opera Nazionale Dopolavoro OND

Dopolavoro rionale “R. Tuzi” 1938 – 1942
Reg.

2. Dopolavoro di Sora 1938 – 1942
Reg.

P) Opera Nazionale Maternità e Infanzia – O.N.M.I

1. Protocollo 1940 gen. 4 – 1944 feb. 14
Reg., con cop. da restaurare

Q) Comitato di Liberazione Nazionale – CLN

1. Verbali. Nn. 1 – 59 1944 nov. 12 – 1946 mar. 8
Reg., con cop.
Da restaurare

2. Protocollo. Nn. 31 – 375 1944 dic. 21 – 1946 giu. 9
Reg.

3. Corrispondenza, denunce, certificazioni 1944 – 1946
Fascc.

4. Corrispondenza, denunce, certificazioni 1944 – 1946
cc. sciolte
R) Ente comunale di Assistenza e beneficenza – E.C.A

1. Deliberazioni 1943 – 1946
Reg., con cop. di cart., di cc. 106, n.n. 320x255mm
Conservato in cassettiera

Manifesti
1. Manifesti del Comune 1882 – 1930
47

2. Manifesti del Comune 1931 – 1947
82

3. Manifesti di Enti ed Associazioni 1918 – 1944
26