Rete civica del comune di Sora, notizie dall'Amministrazione Comunale.
Città di Sora

blog

Sora in un Click: i tuoi scatti più belli per raccontare la Città

1800340_624227471022773_4711157924123949841_n

Leggi tutto


Deidre Valentine e “Le Voci del cuore”: grande gospel in Piazza S. Restituta

gospelSora si prepara a vivere un evento unico. Il grande gospel sarà di scena nella centralissima Piazza Santa Restituta con la cantante americana Deidre Valentine ed il Coro “Le Voci del Cuore”. Sabato 19 luglio 2014, alle ore 21.30, un concerto coinvolgente ed unico farà rivivere la tradizione religiosa afro-americana, proponendo al pubblico i classici del gospel più vero ed autentico.

Sotto la brillante direzione del M° Manuela Abballe, accompagneranno il coro Emilio Cancelli (Pianoforte ed organo hemmond), Alessandro Spaziani (Batteria), Gianluigi Pizzuti (Chitarra), Mario Rea (Basso), Stefano Alonzi (Contrabasso), Pasquale Di Folco (Sax) ed Alberto Petricca (Violino). La conduzione della serata sarà affidata alla giornalista Ilaria Paolisso.

“Il concerto Gospel in programma sabato è uno degli appuntamenti più attesi ed originali del calendario “VIVISORA 2014” che sta riscuotendo ampi consensi – dichiara l’Assessore alle Politiche Culturali Andrea Petricca – L’evento sta avendo una risonanza nazionale vista la caratura degli artisti ed, in particolare, della fenomenale Deidre Valentine. Ringrazio il Coro “Le Voci del Cuore”, nella persona del M° Manuela Abballe, per l’organizzazione del concerto che è un’esperienza unica e da non perdere per ascoltare e “vivere” il vero Gospel dei neri d’America con la sua intensa carica di gioiosa spiritualità”. Leggi tutto


Progetto Sicurezza Stradale: il Comune di Sora bandisce due concorsi per la copertura di tre posti

Due posti per categoria “C” ed un posto per categoria “D” nell’ambito del “Progetto Sicurezza Stradale”. Il Sindaco Ernesto Tersigni rende noto che il Comune di Sora ha bandito due concorsi pubblici destinati a reclutare tre unità lavorative a tempo determinato.

Si tratta di due procedure concorsuali per titoli ed esami per la copertura di:

n.1 posto a tempo determinato e part-time nel profilo “Esperto nella costruzione, gestione e coordinamento dei sistemi informativi”- Categoria D1;

n. 2 posti a tempo determinato e part-time nel profilo “Esperto in programmazione e popolamento banche dati” – Categoria C1. Leggi tutto


Cerimonie 2 e 4 novembre: l’invito del Sindaco alla cittadinanza

Leggi tutto


SORA IN ROSA, tutto pronto per l’ottava edizione

Torna l’evento più rosa dell’estate sorana: è stata presentata, stamattina, nella Sala Consiliare del Comune di Sora, l’ottava edizione di “Sora in Rosa”. Al tavolo dei relatori il Sindaco Roberto De Donatis, il Presidente del Consiglio Provinciale di Frosinone Luigi Vacana, l’Assessore alle Politiche Culturali Sandro Gemmiti e Elena Baldassarra per l’associazione Iniziativa Donne.

La kermesse è organizzata dal Comune di Sora che ha affidato la  direzione artistica all’Associazione Culturale no profit Iniziativa Donne. “Sora in Rosa” vanta gli importanti patrocini di: Prefettura di Frosinone, Consiglio Regionale del Lazio, Provincia di Frosinone, Associazione Nazionale Toponomastica Femminile, Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale, Ordine delle Ostetriche e degli Ostetrici della Provincia di Frosinone, Stati Generali delle Donne e Patto per le Donne. Leggi tutto


SORA IN ROSA, presentazione ufficiale alla stampa

Mercoledì 18 luglio 2018, alle ore 11, nella Sala Consiliare del Palazzo Comunale di Sora, si terrà la conferenza stampa di presentazione della kermesse “SORA IN ROSA”.


Scomparsa di Daniele Baldassini, il cordoglio dell’amministrazione

Esprimo, a nome mio e dell’Amministrazione Comunale di Sora, sentimenti di profondo cordoglio per la prematura scomparsa di Daniele Baldassini, vittima del gravissimo incidente automobilistico verificatosi, stamani, sulla Sora-Ferentino. Sinceramente commossi, ci stringiamo alla famiglia Baldassini con l’abbraccio ideale dell’intera città di Sora che piange la scomparsa di Daniele.

Oggi il nostro territorio perde un ragazzo sensibile, altruista e sempre impegnato in prima linea a favore della comunità, nel suo ruolo di Vice Responsabile della Protezione Civile – Sezione di Arpino. Questo suo impegno sociale lo abbiamo costantemente riscontrato, come amministrazione, nelle varie situazioni di emergenza che abbiamo affrontato: Daniele non si è mai sottratto, distinguendosi per senso di responsabilità e competenza. Leggi tutto


Progetto P.R.I.M.A. I, successo per le LUDOLIMPIADI

Anche P.R.I.M.A. I. alle Ludolimpiadi di Sora, svoltesi ieri ed organizzate dalla ludoteca “La Fortezza dei sogni”.  Per l’edizione speciale del “Sabato del villaggio” – spazio di eventi dedicati alla comunità educante, previsto dal progetto selezionato da impresa sociale “Con i Bambini” nell’ambito del Fondo a contrasto della povertà educativa minorile – si è scelto di valorizzare il rapporto tra generazioni diverse, mettendo al centro il ritorno alla semplicità grazie ai “giochi di una volta”.

Il rapporto tra nonni e nipoti è stato il fulcro dello spazio delle Ludolimpiadi gestito dai soggetti partner del progetto P.R.I.M.A. I.che operano nella provincia di Frosinone (le associazioni Il Faro Onlus, AGENDI, Sos Donna Sportello telematico e centro di ascolto, Teatro Labrys, Nuovi Orizzonti e i soggetti privati EDC Srl e IRASE Frosinone). Leggi tutto


Via Trieste, sosta vietata per lavori

Con Ordinanza n. 114 del 16-07-2018 è istituito su ambo i lati di Via Trieste, nei pressi del civico n° 1, divieto di sosta e fermata con obbligo della rimozione, per il giorno 20 luglio 2018, dalle ore 07.30 alle ore 18.00.

Il provvedimento è stato richiesto dall’Ato Frusinate S.c.a.r.l. per svolgere alcuni interventi di riparazione alla rete idrica.


In fiamme l’auto del consigliere regionale Marcelli, la vicinanza del sindaco

Ho appena appreso la notizia dell’incendio che ha coinvolto l’automobile del Consigliere della Regione Lazio Loreto Marcelli, nostro concittadino.

Esprimo la solidarietà mia e dell’intera amministrazione comunale al Consigliere Marcelli. Mi auguro che dalle indagini non emerga la natura dolosa del rogo perché, in tal caso, ci troveremmo dinanzi ad un atto gravissimo e vile. Sono certo che gli organi inquirenti faranno al più presto piena luce sull’episodio.


Equitazione: il sorano Cristiano Bruni rappresenterà l’Italia ai campionati mondiali

È stato ricevuto, oggi pomeriggio, in Comune, il cavaliere sorano Cristiano Bruni che, a soli 18 anni, rappresenterà l’Italia ai Campionati Mondiali Youth Barrel Racing. La competizione si disputerà, a partire dal 23 luglio, a Perry, città della Georgia, negli USA.

Il giovanissimo sportivo, che pratica equitazione dall’età di 5 anni, ha già conquistato prestigiosi titoli in varie gare ed ora si appresta ad affrontare la più importante competizione internazionale.

Il Sindaco Roberto De Donatis e l’Assessore alle Politiche Culturali Sandro Gemmiti hanno salutato Cristiano, donandogli un portafortuna con l’augurio di conseguire nuovi e meritati successi e portare alto il nome di Sora e dell’Italia. Leggi tutto


Via della Repubblica, sosta vietata per lavori

Con Ordinanza n. 113 del 14-07-2018 è istituito divieto di sosta e di fermata, con obbligo di rimozione, su ambo i lati di Via Della Repubblica, dal civico n° 7 fino all’incrocio con Via Dante Alighieri, dalle ore 07.00 alle ore 18.00 dei giorni 16 e 17 luglio 2018.

Sulla strada interessata dal divieto saranno svolti lavori di scavo per l’allaccio alla rete fognaria.


Sfalcio erba e pulizia marciapiedi, i prossimi interventi

In accordo con la Società Ambiente Surl, l’Amministrazione comunale rende pubblico il programma per lo sfalcio dell’erba e la pulitura di vie e marciapiedi che verrà effettuato solo in forma meccanica con tagliaerba e decespugliatori.

Ecco i prossimi interventi:piano taglio erba dal 16 al 21 luglio


Andrea Coraggio arriva in serie B, i complimenti del Sindaco all’arbitro sorano

Andrea Coraggio promosso in serie B! Un giovanissimo sorano, che già vanta un curriculum prestigioso, sale un altro gradino nella sua carriera di arbitro nella lega di basket. La prossima stagione sportiva lo vedrà dirigere le partite di Serie B e A2 Femminile, essendo stato inserito nella lista degli arbitri nazionali.

Ad Andrea porto i miei auguro per un futuro pieno di successi. La costanza e l’equilibrio sono doti che chi dirige una competizione sportiva sin dai primi passi deve coltivare e consolidare. Questo traguardo testimonia il rapido percorso di crescita e la grande passione che il nostro Andrea ha messo in campo” dichiara il Sindaco Roberto De Donatis.