Rete civica del comune di Sora, notizie dall'Amministrazione Comunale.
Città di Sora

blog

Sora in un Click: i tuoi scatti più belli per raccontare la Città

1800340_624227471022773_4711157924123949841_n

Leggi tutto


Deidre Valentine e “Le Voci del cuore”: grande gospel in Piazza S. Restituta

gospelSora si prepara a vivere un evento unico. Il grande gospel sarà di scena nella centralissima Piazza Santa Restituta con la cantante americana Deidre Valentine ed il Coro “Le Voci del Cuore”. Sabato 19 luglio 2014, alle ore 21.30, un concerto coinvolgente ed unico farà rivivere la tradizione religiosa afro-americana, proponendo al pubblico i classici del gospel più vero ed autentico.

Sotto la brillante direzione del M° Manuela Abballe, accompagneranno il coro Emilio Cancelli (Pianoforte ed organo hemmond), Alessandro Spaziani (Batteria), Gianluigi Pizzuti (Chitarra), Mario Rea (Basso), Stefano Alonzi (Contrabasso), Pasquale Di Folco (Sax) ed Alberto Petricca (Violino). La conduzione della serata sarà affidata alla giornalista Ilaria Paolisso.

“Il concerto Gospel in programma sabato è uno degli appuntamenti più attesi ed originali del calendario “VIVISORA 2014” che sta riscuotendo ampi consensi – dichiara l’Assessore alle Politiche Culturali Andrea Petricca – L’evento sta avendo una risonanza nazionale vista la caratura degli artisti ed, in particolare, della fenomenale Deidre Valentine. Ringrazio il Coro “Le Voci del Cuore”, nella persona del M° Manuela Abballe, per l’organizzazione del concerto che è un’esperienza unica e da non perdere per ascoltare e “vivere” il vero Gospel dei neri d’America con la sua intensa carica di gioiosa spiritualità”. Leggi tutto


Progetto Sicurezza Stradale: il Comune di Sora bandisce due concorsi per la copertura di tre posti

Due posti per categoria “C” ed un posto per categoria “D” nell’ambito del “Progetto Sicurezza Stradale”. Il Sindaco Ernesto Tersigni rende noto che il Comune di Sora ha bandito due concorsi pubblici destinati a reclutare tre unità lavorative a tempo determinato.

Si tratta di due procedure concorsuali per titoli ed esami per la copertura di:

n.1 posto a tempo determinato e part-time nel profilo “Esperto nella costruzione, gestione e coordinamento dei sistemi informativi”- Categoria D1;

n. 2 posti a tempo determinato e part-time nel profilo “Esperto in programmazione e popolamento banche dati” – Categoria C1. Leggi tutto


Cerimonie 2 e 4 novembre: l’invito del Sindaco alla cittadinanza

Leggi tutto


Censimento, attivo il Centro Comunale di rilevazione

Nell’ambito del Censimento della Popolazione e delle Abitazioni, si comunica che è attivo, presso la sede dell’Ufficio Anagrafe del Comune di Sora, il CENTRO COMUNALE DI RILEVAZIONE. Al centro possono rivolgersi quanti hanno ricevuto dall’Istat una lettera o siano stati contattati da un rilevatore incaricato dal Comune.

Il Centro, in Corso Volsci, n.1, è aperto nei seguenti orari: Leggi tutto


Via Vittorio Emanuele, divieto di sosta per lavori

Con Ordinanza n.192 del 16-11-2018 è istituito divieto di sosta e di fermata con obbligo di rimozione in Via Vittorio Emanuele III, dal civico n° 6 al n° 8.

La misura, adottata per consentire lavori su un immobile privato, sarà in vigore dal 19 al 21 novembre 2018, dalle ore 06.00 alle ore 17.00.


Scomparsa della moglie del Presidente Galante, il cordoglio dell’Amministrazione

Esprimo, a nome mio e dell’Amministrazione Comunale, sentimenti di profondo cordoglio per la scomparsa della Signora Rosetta Di Carlo, amata moglie del Presidente dell’Associazione Nazionale Carabinieri – Sezione di Sora Fernando Galante.

Giungano all’amico Fernando ed a tutti i suoi familiari le più sentite condoglianze e la vicinanza in questo momento di dolore e profondo sconforto.


Corso formazione micologica, date e orari

Il Comune di Sora rinnova, anche quest’anno, un corso micologico della durata di 14 ore finalizzato all’ottenimento del tesserino che autorizza alla raccolta di funghi epigei spontanei sull’intero territorio della Regione Lazio. L’iniziativa formativa è rivolta ai raccoglitori sia professionali che non.

Il corso si terrà nella Sala Consiliare del Comune di Sora dalle 18.00 alle 20.20 nei seguenti giorni: 26, 27, 28, 29 e 30 novembre 2018 e 1° dicembre 2018. Le lezioni saranno tenute dal dott. Guglielmo Alati, docente e direttore, e dal dott. Franco Carnevale, micologo.  Leggi tutto


Diventa anche tu protagonista e lancia il forte messaggio contro ogni abuso e violenza

Ogni anno il 25 novembre si celebra in tutto il mondo la Giornata internazionale, indetta dall’ONU, contro al violenza sulle donne e l’Associazione Culturale no profit Iniziativa Donne di Sora, sempre vicina a tematiche di valenza sociale, ha scelto di partecipare lanciando, per il quinto anno consecutivo, una campagna patrocinata dal Comune di Sora.

Negli anni Iniziativa Donne ha realizzato convegni, concorsi poetici, video-spot di denuncia, flash mob ed eventi.  L’iniziativa “Vetrine contro Violenza 2018” mira a contrastare e prevenire gravi situazioni ed atteggiamenti di violenza, a sensibilizzare la cittadinanza con una particolare attenzione alle giovani generazioni e garantire il principio delle pari opportunità tra donne e uomini. Leggi tutto


Poste centrali, orario ridotto per lavori

L’ufficio postale centrale, in Via Cantelmi, 17, dal 15 al 28 novembre 2018 sarà aperto al pubblico con il seguente orario:

  • dal lunedì al venerdì 8.20-13.35;
  • sabato 8.20 – 12.35.

L’ufficio resterà chiuso in orario pomeridiano per lo svolgimento di lavori di adeguamento impiantistico.


Commemorazione dei Caduti di Nassiriya, cerimonia toccante e raccolta

Si è svolta, stamani, alle 11.00, la Commemorazione dei Caduti di Nassiriya, promossa dal Comune di Sora. La cerimonia si è tenuta presso il Monumento in memoria dei soldati italiani morti in Iraq, sito in via Ludovico Camangi,  in località San Giuliano. Presenti il Sindaco Roberto De Donatis, le autorità miltari, religiose e civili e gli alunni di alcuni istituti cittadini.

Di seguito la gallery della manifestazione: Leggi tutto


“LA GRANDE GUERRA 1915-1918”, il 10 novembre inaugurazione delle mostra

La città di Sora celebra la ricorrenza della fine della prima guerra Mondiale con l’inaugurazione della Mostra “LA GRANDE GUERRA 1915-1918” che aprirà i battenti sabato 10 novembre 2018, alle ore 11, presso la Sezione Archeologica del Museo della Media Valle del Liri di Sora.

La mostra sarà un evento eccezionale per i visitatori: numeroso e variegato il materiale allestito sui piani del Museo, con un percorso che si snoderà lungo i corridoi e che regalerà forti emozioni e svelerà curiosità legate ad un pezzo di storia nel quale si sono mescolate grandi aspettative e sofferenze inedite delle società italiana durante e dopo il conflitto.

Sono stati ricreati scenari di rilevante impatto visivo che permetteranno ai ragazzi di osservare da vicino le fedeli ricostruzioni di alcuni ambienti di guerra, tra i quali spiccano le trincee scavate durante il conflitto; sarà possibile inoltre visionare anche le armi in dotazione, i mezzi di trasporto dell’epoca come le bici dei bersaglieri e le divise indossate dai nostri soldati. Leggi tutto


Pista ciclabile, presentazione ufficiale del progetto

Venerdì 9 novembre 2018, alle ore 18.30, nella Sala Consiliare del Palazzo Comunale di Sora, in Corso Volsci, 111, si terrà la conferenza stampa di presentazione del Progetto PISTA CICLABILE.

Relazioneranno il Sindaco Roberto De Donatis, il Consigliere Comunale Massimiliano Bruni, il Consigliere Comunale Natalino Coletta ed i referenti dell’Associazione “Tofaro Insieme”.


Sora: tutto pronto per la Commemorazione dei Caduti di Nassiriya

Lunedì 12 novembre 2018, si svolgerà la Commemorazione dei Caduti di Nassiriya, promossa dal Comune di Sora.

La cerimonia si terrà presso il Monumento in memoria dei soldati italiani morti in Iraq, sito in via Ludovico Camangi,  in località San Giuliano.

Alle ore 11.00 è previsto il raduno in Piazza Caduti di Nassiriya ed alle ore 11.15 sarà deposta la Corona al Monumento ai Caduti. Le cerimonie saranno presenziate dal Sindaco Roberto De Donatis. Leggi tutto