Rete civica del comune di Sora, notizie dall'Amministrazione Comunale.
Città di Sora

blog

Sora in un Click: i tuoi scatti più belli per raccontare la Città

1800340_624227471022773_4711157924123949841_n

Leggi tutto


Deidre Valentine e “Le Voci del cuore”: grande gospel in Piazza S. Restituta

gospelSora si prepara a vivere un evento unico. Il grande gospel sarà di scena nella centralissima Piazza Santa Restituta con la cantante americana Deidre Valentine ed il Coro “Le Voci del Cuore”. Sabato 19 luglio 2014, alle ore 21.30, un concerto coinvolgente ed unico farà rivivere la tradizione religiosa afro-americana, proponendo al pubblico i classici del gospel più vero ed autentico.

Sotto la brillante direzione del M° Manuela Abballe, accompagneranno il coro Emilio Cancelli (Pianoforte ed organo hemmond), Alessandro Spaziani (Batteria), Gianluigi Pizzuti (Chitarra), Mario Rea (Basso), Stefano Alonzi (Contrabasso), Pasquale Di Folco (Sax) ed Alberto Petricca (Violino). La conduzione della serata sarà affidata alla giornalista Ilaria Paolisso.

“Il concerto Gospel in programma sabato è uno degli appuntamenti più attesi ed originali del calendario “VIVISORA 2014” che sta riscuotendo ampi consensi – dichiara l’Assessore alle Politiche Culturali Andrea Petricca – L’evento sta avendo una risonanza nazionale vista la caratura degli artisti ed, in particolare, della fenomenale Deidre Valentine. Ringrazio il Coro “Le Voci del Cuore”, nella persona del M° Manuela Abballe, per l’organizzazione del concerto che è un’esperienza unica e da non perdere per ascoltare e “vivere” il vero Gospel dei neri d’America con la sua intensa carica di gioiosa spiritualità”. Leggi tutto


Progetto Sicurezza Stradale: il Comune di Sora bandisce due concorsi per la copertura di tre posti

Due posti per categoria “C” ed un posto per categoria “D” nell’ambito del “Progetto Sicurezza Stradale”. Il Sindaco Ernesto Tersigni rende noto che il Comune di Sora ha bandito due concorsi pubblici destinati a reclutare tre unità lavorative a tempo determinato.

Si tratta di due procedure concorsuali per titoli ed esami per la copertura di:

n.1 posto a tempo determinato e part-time nel profilo “Esperto nella costruzione, gestione e coordinamento dei sistemi informativi”- Categoria D1;

n. 2 posti a tempo determinato e part-time nel profilo “Esperto in programmazione e popolamento banche dati” – Categoria C1. Leggi tutto


Cerimonie 2 e 4 novembre: l’invito del Sindaco alla cittadinanza

Leggi tutto


Lavori in corso: misure speciali per il traffico

Dal 24 aprile 2017 al 5 maggio 2017 sono previste la chiusura al traffico di un tratto di Via Pozzo Pantano e strade limitrofe e l’istituzione del senso unico alternato su Via San Giuliano. Lo ha stabilito l’Ordinanza n. 4968 del 21.04.2017 per consentire lo svolgimento di alcuni lavori a cura di Acea Ato 5 SpA.


Sora Calcio in Promozione: i complimenti del Sindaco De Donatis e dell’Assessore Lucarelli

 

A tre giornate dal termine del Campionato di Prima Categoria, il Sora Calcio ha già guadagnato il suo accesso in Promozione. Lo straordinario risultato è stato conseguito grazie alla vittoria della compagine bianconera contro lo Sporting Pontecorvo.

Al Sora Calcio vanno i più sentiti complimenti da parte nostra e dell’intera amministrazione comunale. Esprimiamo le congratulazioni al presidente Giuseppe Di Pede, all’allenatore Antonio Tersigni, ai giocatori ed a tutto lo staff tecnico. Chiudere il campionato con tre gare di anticipo è segno di grande determinazione e di accurata preparazione atletica. Il team bianconero ha disputato una stagione straordinaria e gli auguriamo di tagliare altri prestigiosi traguardi anche in Promozione, portando alto il nome di Sora” dichiarano il Sindaco Roberto De Donatis e l’Assessore allo Sport Stefano Lucarelli.


72° Anniversario della Liberazione: tanti cittadini alle celebrazioni in programma

Una bellissima giornata di sole ed una grande partecipazione popolare hanno accompagnato stamani le celebrazioni per il “72° Anniversario della Liberazione”. Le solenni cerimonie, organizzate dal Comune di Sora, hanno preso il via alle ore 10.00 da Piazza Esedra con la partenza del corteo composto dalle autorità militari e civili, dalle associazioni d’arma e combattentistiche, dal 41° Rgt. Cordenons e dalla Banda “Città di Sora”.

Dopo la sfilata in Corso Volsci, il corteo ha raggiunto la Cappella dei Caduti presso la Chiesa di S. Restituta, dove sono stati resi gli onori militari alle autorità ed è stata deposta una corona. Leggi tutto


Via Ruscitto: senso unico alternato per lavori

Si comunica che sarà istituito un senso unico alternato su un tratto di Via Ruscitto dal giorno 27 aprile 2017 al giorno 26 maggio 2017. Lo ha stabilito l’Ordinanza n.17574 del 21.04.2017 per agevolare lo svolgimento di lavori di manutenzione straordinaria su un immobile.


Campo di minigolf: le precisazioni del Consigliere Massimiliano Bruni

 

Sarà anche vero che in politica è tutto possibile ma mi sia consentito ragionare sulla critica che in queste ultime ore sta nascendo circa l’intenzione di quest’Amministrazione di realizzare un campo di minigolf nel rione Napoli, intervento previsto nel programma triennale dei lavori Pubblici 2017 – 2019 – ed elenco annuale 201,7 approvato dalla massima assise cittadina nella seduta del 21/04/2017.

Fermo restando il principio secondo il quale se una critica è costruttiva è sempre ben accetta, non mi sembra corretto accomunare il progetto per la realizzazione del campo del minigolf a quello della diga nel fiume Liri. Leggi tutto


Consulta Sociale e Pari Opportunità: eletti presidente e direttivo

 

Eletti gli organi della Consulta Comunale “Problematiche Sociali e Pari Opportunità”.  Le operazioni di voto si sono svolte nel corso della seduta di giovedì 20 aprile 2017, alle ore 20.30, presso la Sala Consiliare del Palazzo Comunale. Erano presenti l’Assessore alle Politiche Sociali Veronica Di Ruscio, il Consigliere Comunale delegato alle Pari Opportunità Serena Petricca e 21 componenti della Consulta in rappresentanza di associazioni e singoli cittadini.

Questi gli eletti:

Presidente: Federica Sperduti (Il Faro) con 21 voti (unanimità)

Vice Presidente: Antonella Fornari (ass. SOS Donna) con 21 voti (unanimità)

Segretario: Cristina Ferrari  (Cento Giovani) con 20 voti Leggi tutto


Gara “San Casto Sky Race” ai nastri di partenza

Torna a Sora una delle manifestazioni più interessanti nel panorama del trail italiano!

Da tutta Italia sono in arrivo numerosi atleti per la 2°san casto sky race, che si svolgerà domenica 23 Aprile con ritrovo e partenza in Piazza San Rocco, alle ore 9.00.

Una gara dura, affascinante e mozzafiato: lo SKY RACE, 22 km su 1.860 m (D+) di dislivello in salita, prima tappa “Corriamo con i camosci”.

Non solo sport ma anche sviluppo, valorizzazione dei beni collettivi locali, come le montagne ed il panorama unico che fa da sfondo alla gara. Leggi tutto


“SAN CASTO SKYRACE”: misure per traffico e parcheggi

Con Ordinanza n.4966 del 15.04.2017 è stata prevista l’istituzione del divieto di transito e di sosta, ambo i lati con rimozione forzata, in Piazza San Rocco e strade limitrofe per domenica 23.04.2017, dalle ore 7.00 alle ore 15.00.

La misura si è resa necessaria per consentire lo svolgimento della gara di Skyrunning “SAN CASTO SKYRACE”.


Torna il Contest 100 Storie di creatività del Lazio 2018: domande fino al 31 maggio

Per il secondo anno la Regione Lazio apre il Contest alla ricerca di 100 nuovi talenti under 35 nel mondo della creatività residenti, nati o domiciliati nel Lazio. Il Contest si inserisce all’interno del Programma Lazio Creativo che ha l’obiettivo di promuovere, rafforzare e sostenere l’industria culturale, le nuove start-up ed il network dei creativi.

A rendere nota questa straordinaria opportunità è la Consigliera delegata alle Politiche Giovanili Simona Castagna: “Il Contest è un’occasione preziosa perché può dare la giusta visibilità a tanti nostri giovani talenti che meritano di farsi conoscere. Invito, quindi, alla partecipazione tutti gli ideatori di progetti creativi all’insegna dell’originalità, dell’innovazione e della bellezza”. Leggi tutto


72° Anniversario della Liberazione: il programma delle cerimonie

Sora si prepara a celebrare il “72° Anniversario della Liberazione”. Le solenni cerimonie in programma si terranno martedì 25 aprile 2017. Il Sindaco Roberto De Donatis invita tutti i cittadini a prendere parte alle celebrazioni per vivere insieme un importante momento di riflessione sulla Democrazia e sulla Pace, valori costituenti della nostra Repubblica. 

Questo il programma delle cerimonie: Leggi tutto