Borsa di Studio in memoria di Edoardo Abbate

edoardoborsadistudio

E’ nata per ricordare la figura di Edoardo Abbate, il ragazzo sorano prematuramente scomparso il 14 luglio 2012, a causa di un incidente motociclistico.  Questa la finalità della Borsa di Studio, promossa dalla Famiglia Abbate, per gli studenti degli Istituti di istruzione secondaria di 2° grado, residenti nel comune di Sora o iscritti presso una scuola superiore della città.

La cerimonia di premiazione si terrà a Sora il 14 luglio 2013, al termine della messa in suffragio di Edoardo, alle ore 18.00, presso la Chiesa Cattedrale Santa Maria Assunta.

La commozione e la partecipazione che abbiamo sentito in occasione della scomparsa di nostro figlio ci hanno fatto capire quanto Edoardo fosse conosciuto e stimato nell’ambiente cittadino e sportivo – dichiarano i genitori di Edoardo – Abbiamo ritenuto doveroso rendergli omaggio, donando un aiuto concreto ad un giovane che abbia uno stile di vita improntato all’altruismo, alla tolleranza, alla disponibilità ed alla solidarietà. Il nostro obiettivo è tenere vivo il ricordo di nostro figlio, attraverso la valorizzazione delle sue doti peculiari all’interno del mondo giovanile”.

La partecipazione al Premio è avvenuta attraverso la segnalazione della scuola frequentata dai candidati entro il 30 aprile 2013. Quindi, un’apposita commissione, composta da tre membri, ha valutato le candidature pervenute e, a suo insindacabile giudizio, ha assegnato il premio del valore di 1000 euro. Per promuovere l’iniziativa è nata anche la pagina FACEBOOK “BORSA DI STUDIO “EDOARDO ABBATE”.