Rete civica del comune di Sora, notizie dall'Amministrazione Comunale.
Città di Sora

Borsa di Studio in memoria di Edoardo Abbate

edoardoborsadistudio

E’ nata per ricordare la figura di Edoardo Abbate, il ragazzo sorano prematuramente scomparso il 14 luglio 2012, a causa di un incidente motociclistico.  Questa la finalità della Borsa di Studio, promossa dalla Famiglia Abbate, per gli studenti degli Istituti di istruzione secondaria di 2° grado, residenti nel comune di Sora o iscritti presso una scuola superiore della città.

La cerimonia di premiazione si terrà a Sora il 14 luglio 2013, al termine della messa in suffragio di Edoardo, alle ore 18.00, presso la Chiesa Cattedrale Santa Maria Assunta.

La commozione e la partecipazione che abbiamo sentito in occasione della scomparsa di nostro figlio ci hanno fatto capire quanto Edoardo fosse conosciuto e stimato nell’ambiente cittadino e sportivo – dichiarano i genitori di Edoardo – Abbiamo ritenuto doveroso rendergli omaggio, donando un aiuto concreto ad un giovane che abbia uno stile di vita improntato all’altruismo, alla tolleranza, alla disponibilità ed alla solidarietà. Il nostro obiettivo è tenere vivo il ricordo di nostro figlio, attraverso la valorizzazione delle sue doti peculiari all’interno del mondo giovanile”.

La partecipazione al Premio è avvenuta attraverso la segnalazione della scuola frequentata dai candidati entro il 30 aprile 2013. Quindi, un’apposita commissione, composta da tre membri, ha valutato le candidature pervenute e, a suo insindacabile giudizio, ha assegnato il premio del valore di 1000 euro. Per promuovere l’iniziativa è nata anche la pagina FACEBOOK “BORSA DI STUDIO “EDOARDO ABBATE”.