Comune di Sora: presto nuove pensiline d’attesa

Nell’ambito del programma di interventi straordinari in materia di pendolarismo e mobilità integrata e sostenibile, si comunica che sono partiti da poco i lavori per dotare il comprensorio comunale di nuove pensiline d’attesa al servizio di trasporto pubblico locale.

Con questi interventi sarà possibile mettere a disposizione dall’utenza cittadina n.10 pensiline dislocate nel territorio comunale, nel dettaglio nelle zone di:

• piazzale De Sica,

• piazzale dello Stadio Tomei,

• palazzetto dello sport,

• zona Ruscitto,

• Fiere di Sora,

• località Mezzano,

• Centro commerciale “La selva”,

• Compre,

• Piazza Marco Tullio Cicerone

• Ospedale “SS trinità”.

Nello stesso ambito di interventi, saranno eseguiti lavori di bonifica con nuova pavimentazione delle aree interessate e poste in opera le pensiline che saranno costituite da materiale portante in ferro, dotate di pannellatura verticale e di copertura in materiale traslucido.

Gli interventi sono finanziati dalla Regione Lazio con la compartecipazione del Comune di Sora per un importo di 75.000 euro complessive.

<Gli interventi, – dichiara il Sindaco Ernesto Tersigni – oltre ad essere funzionali al trasporto pubblico locale e all’utenza, riqualificano dal punto di vista ambientale spazi già destinati a tale scopo e attrezzati con pensiline fortemente degradate>.

Sora 18 dicembre 2013

Ernesto Tersigni