Rete civica del comune di Sora, notizie dall'Amministrazione Comunale.
Città di Sora

Consulta Commercio, Industria ed Artigianato: ancora un incontro per in vista delle iniziative natalizie

Lecce

Natale si avvicina e la Consulta Comunale Commercio, Industria ed Artigianato torna a riunirsi in vista delle prossime festività.

A volere questo nuovo incontro sono stati il Sindaco Ernesto Tersigni e il Consigliere Comunale delegato al Commercio Antonio Lecce. La riunione si terrà giovedì 7 novembre 2013, alle ore 20.00, presso la Sala Consiliare del Palazzo Comunale, in Corso Volsci, 111.

All’ordine del giorno la discussione delle iniziative da attuare nel corso del periodo natalizio. Prima fra tutte l’allestimento delle luminarie che regaleranno alla città di Sora un fascino particolare. In programma anche un importante progetto volto a valorizzare le attività commerciali del territorio: il Concorso “Natale in vetrina 2013”.

Gli addobbi luminosi contribuiranno a rendere più scenografica la città e, quindi, più piacevole per turisti e cittadini dedicarsi allo shopping natalizio – afferma il Sindaco Ernesto Tersigni – L’obiettivo della riunione è proprio quello di coordinare insieme ai membri della Consulta una strategia comune per valorizzare al meglio le attività commerciali sorane che sono di altissimo livello sia per la qualità dei prodotti che per la disponibilità degli operatori. Grazie al Concorso “Natale in vetrina 2013 che è in fase di progettazione l’atmosfera di festa sarà perfetta e consolideremo ancor di più la rete distributiva locale”.

Il Concorso “Natale in Vetrina” è destinato a tutti gli esercizi commerciali che potranno addobbare le proprie vetrine sul tema natalizio secondo la loro libera interpretazione e fantasia. Una selezionata commissione giudicatrice valuterà gli allestimenti secondo i seguenti parametri: Senso artistico, Attinenza con il tema Natalizio, Eleganza, Originalità. Alla fine saranno premiate le creazioni migliori.

Natale in vetrina” che è in fase di definizione è un progetto vincente perché premiare l’allestimento più bello spingerà i commercianti a rendere più attraenti agli occhi dei consumatori le proprie attività ed i propri prodotti – spiega il Consigliere Antonio Lecce – Sono sicuro che ci troveremo davanti a creazioni di grande impatto visivo, capaci di interpretare in diverso modo lo spirito del Natale. Tutto con l’intento di vivacizzare il commercio a livello locale, creando una conoscenza più approfondita e diretta tra i cittadini e le attività presenti sul  territorio. Il Concorso si pone come stimolo a una usanza, quella degli addobbi natalizi, che è forse una delle poche costanti in un periodo di difficile congiuntura economica come quello che stiamo attraversando”.

Sora, 31 OTTOBRE 2013

Il Consigliere Comunale delegato al Commercio Il Sindaco

Antonio Lecce Ernesto Tersigni

 

Share