Rete civica del comune di Sora, notizie dall'Amministrazione Comunale.
Città di Sora

EcoForum, Sora premiata come “Comune Riciclone”

Nuovo prestigioso riconoscimento per il Comune di Sora. Giovedì 21 dicembre, a Roma, nell’ambito del primo EcoForum dei Rifiuti del Lazio che Legambiente ha organizzato in collaborazione con la Regione Lazio, Sora è stata premiata per il suo titolo nazionale di “Comune Riciclone”. La città volsca è risultata essere tra i tre Comuni migliori in Italia per la raccolta e la gestione degli imballaggi in vetro, accanto a Castellanza (VA) e Taurianova (RC).

Hanno ritirato il riconoscimento l’Assessore all’Ambiente Fausto Baratta ed il Presidente dell’Ambiente Surl Luigi Saltelli. Presente anche la Consigliera Comunale Simona Castagna.

L’Ecoforum 2017 ha visto protagoniste le migliori esperienze del settore e ha analizzato i casi concreti di ostacolo allo sviluppo dell’economia circolare made in Italy.

Siamo lieti di avere ricevuto un nuovo premio per il nostro titolo di “Comune riciclone”, nell’ambito di un evento così prestigioso come l’EcoForum. La giornata di ieri è stata un’importate occasione per fare il punto sul ciclo dei rifiuti nel Lazio e discutere insieme di best practices e di possibili percorsi all’insegna della sostenibilità ambientale” dichiara l’Assessore Fausto Baratta.

Nel luglio 2017, Sora era stata tra i Comuni premiati da Legambiente nella 24esima edizione dell’iniziativa “Comuni Ricicloni”.  Il Concorso, ideato da Legambiente e patrocinato dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, ha premiato le Amministrazioni ed i cittadini che hanno ottenuto i migliori risultati nella raccolta e nella gestione dei rifiuti.

Share