Edizione 2013 Strada della Pizza: martedì 6 agosto il via!

Festeggia quest’anno l’ottavo “compleanno” La Strada della Pizza, la manifestazione gastronomica promossa dall’Associazione Culturale “Civitas”. Inserita nel ricco cartellone di “VIVI SORA 2013”, l’iniziativa è stata presentata stamani alla stampa, nella Sala Convegni della Biblioteca Comunale.

Il plauso agli organizzatori è giunto dal Sindaco di Sora Ernesto Tersigni: “Mi congratulo con l’Associazione “Civitas” per l’ottimo lavoro svolto ed assicuro, fin da ora, la mia presenza all’evento. “La strada della pizza” è un’idea vincente perché convoglia l’attenzione di un target molto ampio che va dai giovani alle famiglie. La pizza, che è possibile gustare in tutte le sue varianti, è ottima e l’ambiente piacevole, perciò invito la cittadinanza ad intervenire. Lancio un’idea: per l’anno prossimo sarebbe bello avere un doppio appuntamento ed ospitare la manifestazione anche nel centro cittadino”.

All’illustrazione del programma dell’evento hanno contribuito Michele Saccucci, Rappresentante del Centro Commerciale “La Selva”, il Presidente dell’Ass. “Civitas” Massimo Montebello e Salvatore Lombardi.

Saranno ben nove i pizzaioli presenti alla manifestazione che, anche quest’anno, sarà ospitata nel Centro Commerciale “La Selva”. Sarà possibile gustare le specialità preparate da: Pizzeria Vitale (Isola Liri), Pizzeria La Pizza del Borgo (Sora), Pizzeria Il Pollo d’Oro (Sora), Pizzeria Il peccato (Castrocielo), Pizzeria Il Solito Posto (Sora), Pizzeria Al Muretto (Broccostella), Pizzeria Colella (Arce), Pizzeria Imperiale (Sora), Pizzeria Il Borgetto (Sora).

Sei le serate in programma:“La strada della pizza” prenderà il via il 6 agosto e si concluderà domenica 11. Ogni sera le degustazioni inizieranno alle ore 19.00. Presenti anche un ricco servizio bevande, lo stand cocomeri freschi e il punto-stuzzicheria. Alle ore 21.00 i presenti saranno allietati da un coinvolgente intrattenimento musicale. Durante le serate sarà attivo uno spazio dedicato ai bambini, attrezzato con giochi gonfiabili e gestito da personale specializzato.

Grande soddisfazione per la manifestazione è stata espressa da Antonio Lombardi, dell’Associazione “Civitas”: “Con un budget limitato possono essere portate avanti tante belle manifestazioni come la nostra che consente, grazie al contributo degli sponsor che ringrazio, di reinvestire sul territorio le risorse del territorio stesso. Ringrazio l’Amministrazione Comunale per il sostegno a quest’evento che, nato per gioco tra amici, è divenuto un mezzo di rilancio per il settore eno-gastronimico della nostra zona. L’anno scorso abbiamo avuto oltre 20.000 visitatori che sono giunti a Sora da tutto il Lazio, dall’Abruzzo e dalle Campania. Ci auguriamo anche quest’anno di avere lo stesso successo”.