Rete civica del comune di Sora, notizie dall'Amministrazione Comunale.
Città di Sora

Firma convenzione Comune di Sora Ist. C. Baronio per utilizzo Auditorium

auditorium 430La fotogallery

L’apertura dell’Auditorium presso l’Istituto Tecnico Commerciale “Cesare Baronio” è sempre più vicina. È stata sottoscritta stamani, alle 11.30, presso la sede dell’Istituto Superiore “Einaudi”, la convenzione per l’utilizzo della struttura tra il Comune di Sora, nella persona del Dirigente Ing. Antonio Facchini, e l’I.T.C. “Baronio” rappresentato dal Dirigente Scolastico Prof. Vinicio Del Castello. Erano presenti alla firma l’Assessore alle Politiche Culturali Andrea Petricca, e le Responsabili di Posizione Organizzativa Dott.ssa Stefania Tersigni e Ing. Eugenia Tersigni.

Dopo un iter durato 12 anni, grazie all’impegno del Sindaco Ernesto Tersigni, in primis, e dell’Assessore alle Politiche Culturali Andrea Petricca, si è finalmente concretizzata l’apertura della struttura attesa con ansia da tutta la cittadinanza.

Gli interventi di competenza del Comune di Sora sulla struttura sono quasi ultimati. Abbiamo dotato l’Auditorium di 231 sedie e per completare i lavori saranno necessari solo un paio di giorni – spiega il Sindaco Ernesto Tersigni – Poi saranno i competenti uffici dell’Amministrazione Provinciale di Frosinone che dovranno richiedere il Certificato Prevenzione Incendi. Sarà, successivamente, la Commissione Pubblici Spettacoli a dare autorizzazione all’apertura della struttura. Faremo pressione sulla Provincia affinchè i tempi dell’iter non siano lunghi. Spero che la Città abbia al più presto a disposizione un luogo spazioso e dotato di tutti i confort e i necessari supporti tecnici per ospitare manifestazioni, convegni, spettacoli e tanti altri tipi di eventi”.

In base alla convenzione, che ha durata illimitata, l’auditorium, durante tutto l’anno e, compatibilmente con le attività scolastiche che hanno, comunque, priorità, potrà essere utilizzato dal Comune di Sora per iniziative proprie o patrocinate. Il Comune invierà alla scuola un calendario di massima di utilizzo del locale con le indicazioni di giorni ed orari. Sarà obbligo dei soggetti terzi, che abbiano ottenuto il patrocinio dal Comune, richiedere direttamente alla scuola l’utilizzo dell’Auditorium per lo svolgimento delle iniziative non ricomprese nel calendario di massima.

Share