“Fondo per la promozione e uso del Trasporto Pubblico Locale e per l’agevolazione tariffaria a favore dei giovani” . Campagna anno 2014”.

trasporto_pubblicoLa Giunta Regionale Lazio per le agevolazioni tariffarie a favore dei giovani, con deliberazione n. 27 del 21.01.2014,  pubblicata sul B.U.R.L. del 28.01.2014, ha stabilito di rendere dette agevolazioni con gli stessi criteri e modalità già adottati per l’anno 2013, di seguito specificati:

–          i giovani con un reddito ISEE fino a € 20.000,00 possono ottenere diverse riduzioni che variano dal 50% al 90% sul costo dei titoli di viaggio secondo criteri combinati, reddito, distanza del luogo da raggiungere, condizioni familiari, disagio sociale e merito scolastico;

–          agevolazioni del 50% del costo del titolo di viaggio sono previste anche per i giovani con particolari meriti scolastici e con un reddito ISEE superiore a  € 20.000,00 e fino ad € 35.000,00.

Si comunica pertanto che dal 27 gennaio 2014 i giovani interessati possono registrarsi on line sul sito  della Regione Lazio   www.agevolazionigiovani.regione.lazio.it, compilare la domanda attraverso l’utilizzo del modulo elettronico, effettuare la stampa del modulo e consegnarlo a mano all’Ufficio Politiche Giovanili del Comune di Sora, sito presso il Palazzo Baronio in Via Napoli, 36 insieme alla seguente documentazione:

–          Certificazione attestante il reddito ISEE 2012;

–          Codice fiscale;

–          Documento di identità in corso di validità;

–          Se trattasi di studente l’autocertificazione di iscrizione/frequenza rilasciata dall’Istituto scolastico o dall’Università relativa all’anno per il quale si richiede l’esenzione; se trattasi di lavoratore, l’attestato di servizio rilasciato dal datore di lavoro con la specifica della sede dove viene svolta l’attività lavorativa.

Nel caso in cui il soggetto richiedente sia minorenne l’istanza dovrà essere presentata da un genitore o da chi esercita la patria potestà.

Ulteriori informazioni potranno essere richieste al numero 0776/1722267.

IL CONSIGLIERE DELEGATO ALLE POLITICHE GIOVANILI

Sig. LINO CASCHERA