Gesto di onestà dei tre ragazzi del Liceo Scientifico “Da Vinci”: l’encomio del Sindaco Tersigni

portafogliorestituitoUn encomio per l’onestà dimostrata lo rivolge il Sindaco Ernesto Tersigni ai tre studenti del Liceo Scientifico “L. Da Vinci” che sabato scorso si sono resi protagonisti di un gesto di grande onestà, restituendo un portafogli pieno di denaro appartenente all’assistente amministrativa dell’istituto scolastico sorano.

Porgo i complimenti, a nome mio e dell’intera Città di Sora, a Matteo Fiore, Giulio Frisone e Antonio Di Rienzo, gli alunni del Liceo Scientifico “L. Da Vinci” che sabato trovando un portafogli smarrito l’hanno prontamente restituito. Il loro è stato un piccolo ma significativo gesto che dimostra quanto i ragazzi sappiano dare prova di onestà e rettitudine, divenendo un esempio per noi adulti e per l’intera società – dichiara il Sindaco Ernesto Tersigni Con il loro comportamento questi tre studenti hanno dimostrato che i valori della moralità, della correttezza e della legalità sono condivisi anche dalle fasce più giovani della popolazione grazie, soprattutto, al ruolo educatore svolto dalla famiglia, in primis, e dalle istituzioni scolastiche. Ringrazio, quindi, i genitori dei ragazzi, la Dirigente Scolastica Dott.ssa Orietta Palombo e i docenti del Liceo Scientifico “Da Vinci” che quotidianamente, con professionalità ed impegno, guidano i loro studenti nel percorso formativo e nel complesso cammino di crescita personale”.