Rete civica del comune di Sora, notizie dall'Amministrazione Comunale.
Città di Sora

GRANDE SUCCESSO PER la COMMEDIA del CIRCOLO ANZIANI “GNORE PEPPPE” Il gruppo teatrale ha inaugurato, tra gli applausi, la nuova piazza Annunziata.

teatro circolo gnore peppe

E poi li chiamo anziani…!” è questo il commento che il Sindaco di Sora, Ernesto Tersigni, a seguito della messa in scena organizzata dal gruppo teatrale del Circolo Sociale Anziani “Gnore Peppe” di Sora, vista la spigliatezza, la spontaneità e la bravura degli interpreti de “LA SCHEDINA”, commedia umoristica in due atti di Giovanni Amato.

Ai complimenti del Sindaco, si sono aggiunti quelli dell’Assessore alla Cultura, Andrea Petricca, il quale ha invitato i componenti del gruppo a formare un vero e proprio gruppo teatrale che abbia come scopo principale la diffusione del dialetto sorano. Ed era proprio nella lingua locale della città di Sora che si esprimevano i vari personaggi della commedia, in seguito ad un adattamento operato dal regista Federico Mantova sul testo originale in lingua italiana.

Ampia soddisfazione da parte dei soci del Circolo, i quali sono intervenuti entusiasticamente per vedere l’esordio degli amici teatranti che inauguravano, con un evento, la nuova piazza Annunziata, sede di future manifestazioni teatrali e di spettacolo.

La Presidente del circolo, Loreta Di Passio, si è complimentata, oltre che per l’esibizione dei simpatici attori anche per le scenografie che a tempi di record sono state allestite dal signor Vincenzo La Posta, impegnato anche nella messa in scena nella parte di un medico. Oltre a La Posta, nel cast figuravano: Vittorio Taglione, Giovanna Caschera, Carla Natalizio, Attilio Rea, Luisa Iafrate, Iole Volpone, Remigio Tomolillo e Angelo Razzano.

Nonostante l’incessante pioggia subita per gran parte del pomeriggio e l’incertezza fino ad un’ora prima se andare in scena o meno, i nove attori hanno ricevuto applausi a scena aperta, divertendo per più di un’ora le oltre duecento persone del pubblico intervenute alla rappresentazione teatrale.

Share