Il Museo della Media Valle del Liri, un ampio ed articolato programma didattico: il direttore scientifico scrive ai dirigenti scolastici

percorso-didattico-2Gent.mi Dirigenti scolastici,

con la presente si inoltra l’invito dell’Assessore alle Politiche culturali, Andrea Petricca, e del Sindaco, Ernesto Tersigni, rivolto a tutte le scuole presenti nel territorio del comune di Sora, ad aderire all’iniziativa in oggetto.

Il Museo della Media Valle del Liri per l’anno scolastico in corso propone, infatti, un ampio ed articolato programma didattico: oltre alle tradizionali visite guidate, strettamente correlate alla collezione museale, si effettuano percorsi didattici e laboratori ludico-didattici diversificati, con il duplice obbiettivo di fornire una prima conoscenza della realtà museale stimolando la curiosità degli alunni e di approfondire la conoscenza dell’immenso patrimonio storico-archeologico del territorio.

Per la partecipazione alle attività proposte è richiesta la prenotazione, che dovrà avvenire secondo le modalità illustrate nell’opuscolo informativo allegato alla presente, dove sono riportate anche tutte le informazioni riguardo le visite, i percorsi e i laboratori (Moduli 1-5).

Prima di effettuare la prenotazione attraverso l’apposito modulo allegato è consigliabile telefonare al Museo (i contatti sono indicati nell’opuscolo allegato) al fine di verificare il calendario delle prenotazioni e l’eventuale disponibilità per la data scelta.

L’occasione è gradita per formulare distinti saluti.

Il Direttore Scientifico del Museo
 Dott.ssa Manuela Cerqua