Rete civica del comune di Sora, notizie dall'Amministrazione Comunale.
Città di Sora

Il Prefetto Zarrilli in visita a Sora

VisitaPrefetto21febbraio14 033Prima visita ufficiale a Sora per  il nuovo Prefetto di Frosinone Dott.ssa Emilia Zarrilli. Ad accoglierla nel Palazzo Comunale il Sindaco Ernesto Tersigni, i componenti dell’Amministrazione Comunale ed i vertici delle Forze dell’Ordine della Città.

L’incontro si è svolto all’insegna della massima cordialità e con l’impegno di una futura e solida collaborazione. Il Prefetto Zarrilli ha chiesto informazioni sulla situazione della città di Sora, con particolare riferimento alle criticità del territorio. Dalla discussione è emerso che la mancanza di lavoro e la scarsità degli alloggi di edilizia residenziale pubblica sono i problemi che quotidianamente l’Amministrazione Comunale si trova ad affrontare.

A tale proposito, il Sindaco Tersigni ha spiegato che, grazie ad un’operazione congiunta con la Guardia di Finanza, il Comune sta conducendo una proficua ricognizione sulle occupazione abusive degli alloggi Erp.

Situazione non allarmante, invece, per quanto riguarda i fenomeni di grande criminalità. Il Primo Cittadino ha evidenziato che, invece, la città di Sora è colpita dalla piaga del vandalismo. Per combatterla, in pieno accordo con il Sindaco Tersigni, il Prefetto Zarrilli ha sottolineato l’importanza dell’opera educativa svolta dalle famiglie, in primis, e dalla Scuola.

Il Prefetto Zarrilli, che prima del Comune era stata ricevuta in Curia da S.E. il Vescovo della Diocesi Sora Aquino Pontecorvo Mons. Gerardo Antonazzo, ha annunciato che nei prossimi giorni proseguirà con le visite ufficiali ai comuni della provincia di Frosinone.

Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale hanno omaggiato il neo-Prefetto con un bouquet floreale, una riproduzione artigianale della stemma comunale e una serie di prodotti tipici del territorio.