Infiorata: sabato 8 e domenica 9 giugno l’edizione 2013

infiorata

Attesa da tutti i cittadini Sorani, l’edizione 2013 della ormai tradizionale Infiorata si terrà il prossimo 8 e 9 giugno.

Ad onor del vero, il consolidato evento che regala una festa di colori al manto cittadino ed onora il passaggio della processione in occasione del Corpus Domini si sarebbe dovuto tenere lo scorso fine settimana. Ciò non si è reso possibile a causa delle pessime condizioni meteo. Tutti sanno infatti che la preparazione dell’Infiorata prevede un accurato e duro lavoro che va dal pomeriggio del sabato, si protrae per tutta la notte, fino a concludersi alle prime ore dell’alba della domenica del Corpus Domini. La pioggia incessante è stata clemente quest’anno, solo per permettere lo svolgersi della processione.

Le numerose associazioni che tradizionalmente, regalano alla nostra Città un’opera sacra di tale mole non hanno voluto deludere le aspettative dei sorani e di quanti annualmente vengono a godere di tale spettacolo. A seguito di una condivisione di intenti in tal senso, su sollecitazione del Sindaco Ernesto Tersigni e dell’Assessore alla Cultura Andrea Petricca, le associazioni renderanno alla Città di Sora l’edizione 2013 dell’Infiorata.

L’appuntamento per allestire i disegni e per colorarli con le varie tecniche è a partire dalle ore 18.30 di sabato 8 giugno. Domenica 9 giugno sarà possibile ammirare l’Infiorata in tutto il suo splendore.

Comunicato stampa spostamento Infiorata 2013