Rete civica del comune di Sora, notizie dall'Amministrazione Comunale.
Città di Sora

Interventi di adeguamento sismico su edifici privati: al Comune di Sora assegnati 201.170 euro dalla Regione Lazio

sismaDopo la notizia che a Sora andranno 201.170 euro stanziati dalla Regione Lazio per  interventi di adeguamento sismico su edifici privati, il Sindaco Ernesto Tersigni ricorda le modalità dell’iter da seguire per le 14 richieste di finanziamento ammesse in graduatoria.

A partire dall’11/02/2014, data di pubblicazione della graduatoria regionale sul BURL, gli interessati dovranno predisporre le relative progettazioni entro:

  • 90 giorni per gli interventi di rafforzamento locale;
  • 180 giorni per gli interventi di miglioramento sismico o demolizione e ricostruzione.

Il Comune di Sora acquisirà i progetti e procederà alla loro valutazione ed alla rispondenza degli stessi a quanto stabilito dell’OCDPC n. 52/13. Quindi, le risultanze dell’istruttoria saranno trasmesse alla Regione Lazio. Solo a questo punto il beneficiario potrà procedere alla trasmissione del progetto anche all’Ufficio del Genio Civile, sede di Frosinone, tramite il sistema SITAS.

I lavori previsti nel progetto dovranno avere inizio entro 30 giorni dalla data di comunicazione dell’approvazione del progetto da parte del Comune e andranno completati entro i successivi :

  • 270 giorni per gli interventi di rafforzamento locali;
  • 360 giorni per il miglioramento sismico;
  • 450 giorni per gli interventi di demolizione e ricostruzione.
Share