Rete civica del comune di Sora, notizie dall'Amministrazione Comunale.
Città di Sora

La Media Valle del Liri prima dei Romani: i Volsci”: successo per il “Sabato al Museo”

Sabato al MuseoUn pubblico attento e competente ha seguito il nuovo appuntamento nell’ambito del ciclo Sabato al museo. L’evento è stato curato dalla Dott.ssa Manuela Cerqua,  Direttore Scientifico del Museo della Media Valle del Liri di Sora, e da Andrea Petricca, Assessore alle Politiche Culturali.

Sabato 22 marzo 2014, alle ore 16,00, presso la Sezione Archeologica del Museo si è svolta la conferenza dal titolo: “La Media Valle del Liri prima dei Romani: i Volsci”. Per l’Amministrazione Comunale erano presenti il Sindaco Ernesto Tersigni, l’Assessore alle Politiche Culturali Andrea Petricca ed il Consigliere Comunale Valter Tersigni.

Relatrice della conferenza è stata la Dott.ssa Sandra Gatti, funzionario della Soprintendenza per i Beni Archeologici del Lazio e Direttore del Museo Archeologico Prenestino.

La Dott.ssa Gatti ha illustrato le recenti scoperte archeologiche effettuate sul territorio della Media Valle del Liri. I nuovi reperti rinvenuti gettano una luce nuova sulla storia del popolamento della regione volsca.

La Direttrice Dott.ssa Manuela Cerqua sta già lavorando al prossimo “Sabato al Museo” che sarà incentrato sulle vicende sannitiche.