Rete civica del comune di Sora, notizie dall'Amministrazione Comunale.
Città di Sora

L’Acea comunica la sospensione idrica straordinaria “Acquedotto Posta Fibreno”: l’Amministrazione comunale invita la cittadinanza a un uso parsimonioso dell’acqua

8390aa5ce8e50f32cee2f668a00694aa_XL

In data odierna l’Acea Ato5 ha comunicato che, a causa di un rilevante guasto idrico sull’asta principale dell’acquedotto Posta Fibreno DN 700, in località via Arpino “Attraversamento Ferrovia”, nel Comune di Isola del Liri, si rende necessario sospendere il flusso idrico su tale acquedotto per consentire la riparazione del danno.

“In conseguenza – si legge dalla nota dell’Acea – a partire dalle ore 9.00 di giovedì 30 gennaio 2014 si avranno abbassamenti di pressione con diffuse mancanze d’acqua nei territori dei seguenti Comuni  alimentati dall’acquedotto Posta Fibreno: Arnara, Arpino, Boville Ernica, Broccostella, Castelliri, Ceccano, Fontechiari, Frosinone, Isola del Liri, Monte S.G Campano, Pofi, Posta Fibreno, Ripi, Strangolagalli, Torrice, Sora, Veroli, Vicalvi. Le normali condizioni di fornitura idrica sulle reti di adduzione e distribuzione saranno progressivamente ripristinate dalla tarda serata di giovedì 30 gennaio 2014 e nel corso delle 24 ore successive”. Questa la comunicazione ufficiale.

Contattando telefonicamente i responsabili del servizio Acea, però, ci è stato comunicato che non ci sarà una completa interruzione del flusso idrico ma solo una riduzione della portata dell’acqua, salvo il sopraggiungere di ulteriori inconvenienti.

L’Amministrazione comunale invita, quindi, la cittadinanza a un uso parsimonioso dell’acqua nella giornata di domani.

L’avviso completo diramato dall’Acea è visualizzabile sul sito istituzionale del Comune di Sora http://www.comune.sora.fr.it/wp-content/uploads/2014/01/Acea.pdf .

Sora, 29 gennaio 2014

 

                                                                                                                                                                       IL SINDACO

                                                   Ernesto Tersigni