Lavori al rettangolo di gioco del campo da calcio dell’impianto sportivo Tomei

SETTORE V- LAVORI PUBBLICI E AMBIENTE

Con progetto a cura dell’UTC è stata prevista la trasformazione del manto del rettangolo dell’impianto sportivo del Tomei già in erba naturale, in erba artificiale. Da sempre il manto in erba naturale dello stadio ha richiesto fondi ordinari e straordinari per le relative manutenzioni al fine di assicurare il tappeto erboso per l’utilizzo dello stesso nelle competizioni sportive. La carenza di fondi atti ad assicurare le manutenzioni ha sicuramente influito sulla scelta dell’amministrazione di dotare l’impianto di manto in erba sintetica che tra l’altro favorisce:

• la permanenza delle caratteristiche fisiche del tappeto di gioco per tutta la durata fisica dello stesso,

• il comfort costante assicurato agli atleti durante l’espletamento di gare,

• l’utilizzo costante dell’impianto senza condizionamenti derivanti da interventi preparativi del tappeto e/o interventi programmati periodici.

I lavori assicureranno anche il rifacimento dell’intero sistema drenante che ad oggi, dopo anni di esercizio, risulta compromesso per cause naturali dovute all’intasamento dei dreni. Allo stato è in corso la gara di appalto per l’aggiudicazione definitiva ed il successivo affidamento dei lavori cui seguirà la consegna per la cantierizzazione dello stesso. I lavori sono programmati per l’estate 2014.

IL PROGETTO