L’Earth Day: anche Sora celebra la Giornata della Terra

L’Earth Day (Giornata della Terra) è la più grande manifestazione ambientale del pianeta, l’unico momento in cui tutti i cittadini del mondo si uniscono per celebrare la Terra e promuoverne la salvaguardia. La Giornata della Terra, momento fortemente voluto dal senatore statunitense Gaylord Nelson e promosso ancor prima dal presidente John Fitzgerald Kennedy, coinvolge ogni anno fino a un miliardo di persone in ben 192 paesi del mondo. Le Nazioni Unite celebrano l’Earth Day ogni anno, un mese e due giorni dopo l’equinozio di primavera, il 22 aprile.

Anche la Città di Sora si prepara a celebrare questa significativa ricorrenza. Sabato 21 aprile 2018, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, presso l’Auditorium “Vittorio De Sica” si terrà il convegno “Giornata Mondiale della Terra”. L’evento, promosso dall’Istituto Tecnico Agrario di Alvito, è stato patrocinato dal Comune di Sora.

Questi i relatori: il dott. Marco Procacciante, ricercatore del Dipartimento di Biologia ambientale della Sapienza Università di Roma, il dott. Loreto Policella e la dott.ssa Tiziana Rufo del GAL Versante Laziale del PNA, il dott. Giovanni Morra del Parco Naturale dei Monti Aurunci, la dott.ssa Maria Pia dell’Associazione Valle di Comino Bio.