Rete civica del comune di Sora, notizie dall'Amministrazione Comunale.
Città di Sora

Lir’Opera Festival”: il 26 agosto prende il via la Master Class per i cantanti d’opera

1098199_10151577884031344_699056615_nAl via lunedì 26 agosto le attività della III Edizione del “Lir’Opera Festival”. La kermesse, che terminerà a settembre con una serie di concerti finali, è promossa dall’Associazione Culturale CI.MUS. con il patrocinio del Comune di Sora e del Comune di Isola del Liri. La direzione artistica dell’evento porta la firma prestigiosa del M° Donato Di Stefano.

Il festival si aprirà lunedì 26 agosto con l’inizio delle lezioni del Corso Master Opera International, rivolto ai giovani artisti di tutto il mondo che desiderano formarsi o proseguire lo studio della musica lirica e del teatro. I cantanti d’opera, grazie alla presenza di insegnanti qualificati e professionisti del settore, seguiranno percorsi formativi opportunamente strutturati che consentiranno il raggiungimento di buoni livelli di apprendimento e perfezionamento. Vi sarà la possibilità di scelta, non solo tra gli insegnamenti, ma anche tra due distinti indirizzi, classico e teatrale. I docenti di canto saranno il soprano Patrizia Biccirè e il basso Donato Di Stefano.

L’articolazione didattica sarà flessibile ma rigorosa ed al termine del corso rilasceremo un attestato di frequenza riconosciuto dalla legge – spiega il M° Di StefanoIl laboratorio permetterà ai giovani di arricchire la propria personalità di quell’esperienza unica e preziosa rappresentata, appunto, dal saper “fare arte”. Ringrazio i Comuni di Sora ed Isola del Liri per il prezioso sostegno dato al “Lir’Opera Festival”che è divenuto negli anni un evento di risonanza internazionale, volto a favorire la cultura del Melodramma”.

Il “Lir’Opera Festival” culminerà con tre concerti lirico vocali di altissimo livello:

1° settembre 2013– ore 21.00 – Piazza Annunziata – Sora (Fr)

(In caso di pioggia la manifestazione si terrà all’interno della Chiesa di San Francesco)

7 settembre 2013 – ore 21.00 – Piazza San Lorenzo – Isola del Liri (Fr)

8 settembre 2013 – ore 21.00 – Piazza Annunziata – Sora (Fr)

(In caso di pioggia la manifestazione si terrà all’interno della Chiesa di San Francesco)

Share