Rete civica del comune di Sora, notizie dall'Amministrazione Comunale.
Città di Sora

Monitoraggio qualità dell’aria: al via la fase conclusiva della campagna

AssessoreD'Orazio2Ha preso il via martedì 6 novembre la fase conclusiva della campagna di rilevazione della qualità dell’aria che ha interessato la Città di Sora. Lo rendono noto il Sindaco Ernesto Tersigni e l’Assessore all’Ambiente Maria Paola D’Orazio. La zona interessata dal monitoraggio dell’aria è per il momento l’area di San Domenico. Successivamente al 25 novembre, la centralina di rilevazione si sposterà nella zona di Tofaro. La gestione del monitoraggio è condotta dall’ArpaLazio.

Inoltre, a partire da venerdì 8 novembre, nella zona di Tofaro, prenderà il via un’attività di controllo dei campi elettromagnetici. Anche in questo caso il monitoraggio sarà condotto dai tecnici dell’Arpa. Tali studi sono stati voluti dall’Amministrazione Comunale che vuole in tal modo tranquillizzare gli animi dei residenti nel quartiere Tofaro, portando avanti un controllo accurato volto a rilevare eventuali forme di inquinamento ambientale.

La qualità dell’aria e dell’ambiente nel quale viviamo resta, senza dubbio, tra gli obiettivi prioritari di quest’Amministrazione. Invitiamo, quindi, la cittadinanza a stare tranquilla e ad avere piena fiducia nel nostro operato che sotto questo punto di vista è stato sempre trasparente e corretto. Nulla sarà lasciato al caso: seguiremo da vicino le attività dell’Arpa in tutte le fasi previste. Successivamente vaglieremo con attenzione i valori rilevati, sperando che rientrino nei parametri individuati dalla normativa – affermano il Sindaco Ernesto Tersigni e l’Assessore all’Ambiente Maria Paola D’OrazioIl ringraziamento va all’ArpaLazio per l’impegno e la puntualità con i quali da sempre svolge le sue attività sul nostro territorio, in virtù anche del proficuo dialogo istauratosi con la cittadinanza e le Istituzioni”.