Natale 2013: al via gli eventi patrocinati dal Comune

pallinenataleAl via sabato 21 dicembre il programma delle manifestazioni natalizie, promosso dal Comune di Sora, nelle persone del Sindaco Ernesto Tersigni e dell’Assessore alle Politiche Culturali Andrea Petricca.

Sarà inaugurata il 21 un’interessante Mostra Collettiva, organizzata dall’Associazione Culturale “Il Capricorno”. L’esposizione sarà visitabile fino al 7 gennaio, presso la Sala Polivalente “Vittorio De Sica”, in Piazza Mayer Ross.

Di scena anche l’antichissima tradizione dei presepi. Domenica 22 dicembre aprirà al pubblico la XV Mostra Di Arte Presepiale, a cura dell’Associazione Culturale “Amici del Presepio”. Fino al 19 Gennaio, presso la Sezione Espositiva del Museo Civico della Media Valle Del Liri, sarà possibile ammirare piccoli capolavori artigianali che in maniera più classica o con idee originali ed innovative ricostruiscono l’emozionante e suggestiva scena della Natività.

Domenica 22 spazio alla musica. Si esibirà il Quintetto di Ottoni – George Gershwin Brass, presso la Sala Consiliare del Palazzo Comunale, alle ore 11:30. Il concerto è organizzato dal M° Franco Valente della Banda Sinfonica “Città di Sora”.

Il giorno di Santo Stefano andrà in scena la XXI Edizione del Presepe Vivente di Valleradice, organizzato dalla Parrocchia Maria SS. Valleradice. L’evento si terrà il 26 Dicembre 2013, alle ore 18.00  presso la Parrocchia di Valleradice.

Le festività natalizie si chiuderanno in musica con il Concerto del Coro Polifonico “Città di Sora”. La formazione canora proporrà al pubblico il “GLORIA RV589” di Antonio Vivaldi, domenica 26 gennaio 2014, presso la Prepositura di Santa Restituta.