Natale 2013: il Sindaco saluta i dipendenti comunali

CerimoniaAuguriNatale2013 030Il Sindaco Ernesto Tersigni e numerosi rappresentanti dell’Amministrazione Comunale hanno formulato stamani gli auguri di Natale ai dipendenti dell’Ente. La cerimonia, come da tradizione, si è svolta nella Sala Consiliare del Palazzo Comunale, alle ore 13.00.

Sono felice di potere rinnovare la piacevole e importante tradizione di questa cerimonia che ci consente di scambiarci gli auguri per il Santo Natale e per l’arrivo del nuovo anno – ha detto il Sindaco Tersigni Grazie a tutti voi che ogni giorno con impegno vi adoperate affinchè la “macchina amministrativa” funzioni al meglio. Grazie per la collaborazione e la professionalità che dimostrate nell’adempimento dei vostri compiti. Grazie per il servizio che rendete, non solo all’Amministrazione Comunale, ma a tutta la cittadinanza sorana. Stiamo lavorando insieme per raggiungere un importante obiettivo: proiettare la nostra città verso il futuro. E ciò sarà possibile grazie alla nostra azione di governo, coadiuvata dall’operato di tutti voi, che siete una struttura amministrativa di qualità. La crisi economica con la quale giornalmente ci troviamo a combattere ha investito, non solo il nostro comune, ma tutti gli Enti Locali italiani. Viviamo in uno stato di incertezza generale e di tensione che spesso genera ostilità e odio verso le Istituzioni. Sono certo che tutti ci impegneremo nell’aprirci verso la popolazione allo stesso modo e con lo stesso entusiasmo, consapevoli del ruolo che rappresentiamo”.

È stata la Dott.ssa Lucia Leto, Segretario Generale, a portare i saluti a nome di tutto il personale dell’Ente: “Bisogna guardare al nuovo anno non con lo sguardo di chi è costantemente preoccupato: il vostro futuro, come persone e come dipendenti, deve essere all’insegna della speranza e dell’ottimismo”.

Nel corso della cerimonia il Sindaco ha consegnato ad alcuni agenti della Polizia Locale gli attestati di benemerenza, concessi dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Protezione Civile, in seguito alle attività svolte in occasione del sisma che colpì l’Abruzzo nel 2009. Gli agenti che hanno ricevuto il riconoscimento sono: il Vice Comandante Cap. Rocco Dei Cicchi, l’Appuntato Luigi Marzano, l’App. Scelto Roberto Capobianco, il M.llo Stefano Pompilio, l’App. Scelto Fabrizio Cicchinelli, l’App. Scelto Sonia Gabriella De Vittoris e l’Appuntato Vincenza Frinati.

Il Primo Cittadino ha salutato e donato un omaggio ai due dipendenti collocati a riposo nel 2013: Stefano Pompilio e Angelo Patrizi.

La cerimonia è stata impreziosita dalla presenza dell’attrice Francesca Bellino che ha recitato testi di Paolo Coelho e Giovanni Paolo II.