Rete civica del comune di Sora, notizie dall'Amministrazione Comunale.
Città di Sora

PIANO LOCALE GIOVANI

LogoAllSpazioaiGiovani

Il Comune di Sora , in qualità di Ente Capofila del  partenariato con i Comuni di  Arpino e Broccostella , ha aderito  al “Piano Locale Giovani”  della Provincia di Frosinone   ed ottenuto il cofinanziamento per il Progetto “Spazio ai Giovani” per un importo pari ad  € 32.000,00,  contributo concesso ai sensi della D.G.R. n. 172/2009 – PLG annualità 2007/2009.

Il  Progetto,  approvato con Deliberazione di G.C. n. 333 del 28/09/2011, esecutiva,   ha messo  in atto interventi realizzati  nell’area tematica “Turismo e promozione culturale” e mirati in particolar modo alla valorizzazione del patrimonio culturale  partendo dalle  esperienze e dalle  “culture dei luoghi” specifiche di ciascun contesto territoriale ed, altresì,  alla valorizzazione dell’offerta enogastronomica e dell’ambiente naturale del territorio intercomunale.

Le attività previste nel Progetto, della durata di 18 mesi,  sono state realizzate  attraverso una proficua  azione di cooperazione e sinergia di intenti tra gli attori coinvolti, al fine  esaltare i valori comuni delle  Città di Sora, Arpino e  Broccostella.

Le attività della  prima annualità del Progetto “Spazio ai Giovani” si sono concluse a   maggio 2013.

Visita il sito dedicato

 

 

Aiutiamo la terapia intensiva di Sora (FR)