Rete civica del comune di Sora, notizie dall'Amministrazione Comunale.
Città di Sora

PILLOLE DI SORA. Alchimia storica di Pio Patriarca

di Gianni Fabrizio

Sabato 20 gennaio 2018, alle ore 17, presso il chiostro della Biblioteca comunale (ingresso da Piazza S. Francesco), con il patrocinio del Comune di Sora-Assessorato alle politiche culturali e l’apporto del Centro di Studi Sorani “Vincenzo Patriarca” e dell’Officina della Cultura di Carnello, aprirà la mostra di una selezione di tavole tratta dallo studio “Pillole di Sora” Alchimia storica del prof. Pio Patriarca.

Le tavole documentano la storia della città di Sora dall’età medievale ai giorni nostri, con ricostruzioni tridimensionali di grande interesse urbanistico-topografico arricchite da notizie desunte da fonti archivistiche e da materiali bibliografici. La mostra resterà aperta fino al 4 febbraio, dalle 15.30 alle 19.30.

Eventuali visite guidate, riservate in orario antimeridiano a gruppi di studenti accompagnati dai rispettivi docenti, potranno essere concordate direttamente con l’autore della mostra, prof. Pio Patriarca.

Venerdì 2 febbraio 2018, alle ore 17, nella sala “Vittorio Gioia” della Prepositura di Santa Restituta, nell’ambito degli incontri di Storia Arte Cultura promossi e organizzati dal Centro di Studi Sorani, il prof. Pio Patriarca farà una illustrazione multimediale del suo studio “Pillole di Sora. Viaggio nel patrimonio della soranità”.

Share