“Prenditi cura di te”: il Comune si tinge di rosa ed organizza concerto benefico

14563357_968464243265759_6469140273466606501_nSi sono svolti nel week end gli ultimi appuntamenti della kermesse “PRENDITI CURA DI TE. INFORMATI E PREVIENI”, nata dalla collaborazione tra Associazione Culturale no profit Iniziativa Donne e Comune di Sora, nelle persone del Sindaco Roberto De Donatis e della Consigliera Comunale Delegata alle Pari Opportunità Serena Petricca.

Sabato 8 ottobre, nella Sala Consiliare del Palazzo Comunale, alle 21.00, si è tenuto il concerto benefico a favore dell’Associazione Iris, presieduta dalla dottoressa Teresa Gamucci. L’associazione, nata nel 2006, si propone di implementare ed attivare nei reparti di oncologia medica della Provincia di Frosinone iniziative, interventi e progetti finalizzati alla promozione, alla cura e al benessere psico-fisico dei pazienti oncologici e dei loro familiari per garantirne una migliore qualità di vita durante tutto il percorso di malattia.

In occasione dell’evento, l’entrata del Palazzo Comunale è stata illuminata da luci rosa per ricordare che ottobre è il mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno.

Il concerto, presentato dalla giornalista Ilaria Paolisso, ha visto l’esibizione del chitarrista Carlo Romano Grillandini  e della cantante Debora Camilli, insegnanti di Industrie Sonore.  Gli artisti hanno proposto un apprezzato repertorio in chiave acustica di brani italiani ed internazionali.

Per l’Amministrazione Comunale hanno portato i loro saluti il Vice Sindaco Fausto Baratta, l’Assessore alle Politiche Sociali Veronica Di Ruscio e le consigliere comunali Serena Petricca e Floriana De Donatis.

Nel corso dello spettacolo la paziente oncologica dott.ssa Gabriella Tersigni ha raccontato la sua storia, ripercorrendo le tappe della sua malattia ed evidenziando l’importanza della prevenzione.