Presentazione ufficiale del progetto RAEE@Scuola

ComicoBuzzRAEE@Scuola è un progetto nazionale di comunicazione ambientale, volto a insegnare ai ragazzi di tutta Italia come gestire e smaltire correttamente i rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE). A Sora coinvolgerà gli studenti delle classi quarta e quinta elementari. Insieme al comico BAZ, testimonial della campagna, i ragazzi saranno protagonisti di questa importante iniziativa, promossa dall’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani (ANCI) e dal Centro di CordinamentoRaee (CdC RAEE), in un progetto patrocinato dal  Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e dal Comune di Sora, e che si avvale del supporto operativo dell’Ambiente S.p.A.

I dettagli del progetto saranno presentati in una conferenza stampa che si terrà mercoledì 4 dicembre, alle ore 11.30, presso la Biblioteca Comunale di Sora. Illustreranno l’iniziativa:

• Giuseppe Rinaldi, membro del CdA di Ancitel Energia e Ambiente
  • Ernesto Tersigni, Sindaco del Comune di Sora