Rete civica del comune di Sora, notizie dall'Amministrazione Comunale.
Città di Sora

Progetto Mobilità Garantita:consegnato oggi mezzo per diversamente abili

ConsegnaMezzoPMG 017Successo a Sora per il Progetto Mobilità Garantita. La P.M.G. Italia S.p.A. e l’Amministrazione Comunale hanno collaborato al rinnovo dell’iniziativa che ha offerto alla città un mezzo attrezzato al trasporto di persone svantaggiate (anziani, diversamente abili gravi e, comunque, quanti abbiano difficoltà di deambulazione). Il Comune di Sora ha ottenuto in comodato d’uso gratuito il veicolo attrezzato che sarà utilizzato dai Servizi Sociali.

Il mezzo è stato consegnato oggi, presso la Biblioteca Comunale, al Consigliere Delegato alle Politiche Sociali Lino Caschera dai Responsabili PMG Italia Roberto Iadecola e Annamaria D’Arpino. Presenti il Presidente del Consiglio Comunale Giacomo Iula, il Responsabile P.O. Dott. Amedeo Cerqua, lo staff dei Servizi Sociali dell’Ente e le aziende coinvolte nell’iniziativa.

Una sinergia preziosa quella tra Comune di Sora e P.M.G Italia, supportata dalla Legge 328/2000 e dalla sensibilità di tutti gli sponsor che hanno aderito al Progetto. La vettura attrezzata consentirà alle persone che ogni giorno affrontano difficoltà negli spostamenti, di utilizzare mezzi omologati e appositamente attrezzati, rendendo loro la vita più facile e dignitosa. Il servizio è garantito con modalità assolutamente inedite nel panorama italiano: attraverso il reperimento di pubblicità da parte di Aziende locali che hanno visto, in cambio, il proprio logo iscritto sulle fiancate del mezzo. Si ringraziano per la sensibilità dimostrata: Autoscuola Carlo Lungo, Cooperativa Soc. CERIM, Confort Service, Carpenteria Facchini, Centro Gomme, E.I.M. SAS, F.L. Metal Works, GSM Impianti, Isolterm Srl, Ianni&Caira, Laboratorio Analisi Dott. Cedrone, Mondoor, Marcelliflex, Ottica Barone, Omega Srl, Parafarmacia San Rocco, Servizi Ecologici Lombardi, Sigal Srl, Tecno Ufficio.

Il mezzo che oggi riceviamo è una grande opportunità perché ci consentirà lo svolgimento delle attività di assistenza garantite dai Servizi Sociali – ha detto il Consigliere Lino CascheraRicordo che il veicolo è a disposizione di tutta la città e delle associazioni che eventualmente vogliano servirsene. In un momento di crisi tante aziende sorane si sono dimostrate molto sensibili e ringrazio, quindi, tutti gli operatori economici che ci hanno consentito di realizzare questo importante progetto sociale”.

Il Consigliere Caschera ha consegnato a tutti gli sponsor un attestato di merito che riportava una significativa riflessione di Madre Teresa di Calcutta: “Tutto quello che si può fare è solo come una goccia d’acqua in un oceano. Ma rifiutando di mettere la mia goccia, l’oceano avrà una goccia in meno. Lo stesso vale per te, basta cominciare… Alla fine della vita non saremo giudicati per le grandi opere che saremo riusciti a realizzare, ma saremo giudicati sull’amore”.

Share