Rete civica del comune di Sora, notizie dall'Amministrazione Comunale.
Città di Sora

PRUSST – Medio Bacino del Liri – Realizzazione di un campo di calcio a cinque località “RIONE NAPOLI”

SETTORE LAVORI PUBBLICI E AMBIENTE

Sono stati ultimati i lavori presso l’area di “Rione Napoli” interessata dalla realizzazione di nuovo impianto outdoor per il calcio a cinque e sport compatibili. L’intervento per l’importo di € 89.385,22 di soli lavori e per complessivi € 134.140,90 sono stati a cura della ditta Caringi Maurizio con sede in Sora e sono seguiti direttamente dall’U.T.C. settore LL.PP e Ambiente.

Gli interventi oltre ad incrementare i servizi periferici per lo sport, hanno assicurato la riqualificazione dell’area interessata quale luogo da sempre individuato per le attività collettive adolescenziali.

E’ stato realizzato di un campo per il calcio a cinque outdoor dotandolo di recinzione a norma, di tappeto erboso sintetico (in corso di posa), di accessori per la pratica relativa in tutta sicurezza e comfort, conseguentemente:

a) è stata risagomata la viabilità adiacente assicurando la sicurezza agli utenti;

b) sono stati realizzati spazi per marciapiedi anche a servizio dell’adiacente auditorium C. Baronio;

c) sono stati potenziati i servizi per la pubblica illuminazione;

d) sono stati ridefiniti gli spazi a servizi per parcheggi.

In definitiva l’area interessata ha subito un vero e proprio restyling generale di riqualificazione recuperando, in un contesto urbano centrale, il decoro e le funzioni degli spazi. L’area, con i lavori ultimati ha “connotati” definiti ed assicura i dovuti servizi, per lo sport, tempo libero, parcheggi, oltre alla sicurezza dei cittadini con la risagomatura degli spazi viari e pedonali e il potenziamento della pubblica illuminazione in un contesto periferico cittadino.

Galleria fotografica