Rete civica del comune di Sora, notizie dall'Amministrazione Comunale.
Città di Sora

PRUSST: proroga di un anno per l’utilizzo dei fondi

prusstIl Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha concesso la proroga di un anno alla durata dell’accordo programma quadro dei PRUSST, Programmi di Riqualificazione Urbana e Sviluppo Sostenibile del Territorio. A darne notizia al Sindaco di Sora è stato l’Onorevole Alfredo Pallone che ha avuto un ruolo fondamentale per il raggiungimento di questo importante obiettivo.

La proroga riguarda l’utilizzo di fondi pubblici finanziati dal Ministero che, per quanto attiene il Comune di Sora, ammontano a 460.000 euro. I fondi verranno utilizzati per gli interventi inseriti nel programma quadro che l’Ente comunale ha individuato nella sistemazione del campetto di calcio in piazza XIII gennaio, del parco giochi e del campo di calcio in zona Compre, nell’illuminazione del Castello di San Casto e nella costruzione di un campo sportivo nella zona di Campopiano.

Grazie all’interessamento dell’Onorevole Pallone e del Primo cittadino che ha interpellato più volte sia il Ministro Passera che il Ministro Lupi, si è riusciti ad ottenere la possibilità di utilizzare questi fondi ancora per 1 anno.

<La proroga dei PRUSSTha spiegato il Sindaco Tersignici consente di dare un nuovo impulso ad alcuni progetti non ancora compiuti sul territorio. Il Prusst ha aggiunto il Sindaco –  consentirà tanti interventi e la proroga ottenuta rappresenta un segnale importante. Un sentito ringraziamento va all’Onorevole Alfredo Pallone per il suo costante impegno nei confronti della Città di Sora. A lui va la mia riconoscenza per il concreto sostegno che ha saputo dare anche in questa circostanza>.

Soddisfazione per la proroga all’accordo programma anche da parte del Consigliere delegato, Giuseppe Cascone, impegnato giornalmente nella guida  del  personale che si occupa del  “Programma di Riqualificazione Urbana per lo Sviluppo Sostenibile sul Territorio”.