“Race for the Cure” e “Una passeggiata per la vita”: Roma e Pescosolido unite dalla solidarietà

Week end all’insegna della solidarietà e della ricerca. Nella giornata di domenica 21 maggio 2017 sono in programma due eventi di importante valenza sociale ai quali la Consigliera delegata alle Pari Opportunità Serena Petricca invita a partecipare.

Torna anche quest’anno la “Race for the Cure”, organizzata dall’associazione Susan Komen Italia per raccogliere fondi per la lotta ai tumori al seno. Giunta alla sua diciottesima edizione, la manifestazione, culminerà con una corsa passeggiata domenica 21 maggio 2017, presso il Circo Massimo a Roma.

Ai componenti della squadra sorana che si sono iscritti, grazie alla collaborazione dell’Associazione Iniziativa Donne, si ricorda che la partenza per la Race è fissata domenica 21 maggio alle ore 06.15, presso piazza XIII Gennaio (farmacia Muraglia). Dalle ore 06.00 raduno e consegna delle borse gara. Si raccomanda la massima puntualità per poter accedere nelle aree Komen prima della chiusura delle stesse. Il rientro a Sora è previsto per le 18.30/19 con partenza da Roma alle ore 17.00 circa. Si consiglia un abbigliamento comodo.

Il 21 maggio l’Associazione ONLUS IRIS Sora-Frosinone promuove la manifestazione “Una passeggiata per la vita” che si terrà presso il prato di Pescosolido. Il ricavato dell’evento andrà a sostenere iniziative per i pazienti oncologici degli ospedali di Sora e di Frosinone. Il raduno è previsto alle ore 9.00. La passeggiata partirà alle ore 9.30. A seguire la celebrazione della santa messa, il pranzo e, nel pomeriggio, tante attività ricreative e di animazione.