Regione Lazio: per gli edifici privati in arrivo contributi per rafforzamento, adeguamento sismico, demolizione e ricostruzione

Il sindaco Ernesto Tersigni comunica che la Regione Lazio, con propria determinazione del 6/08/2013 ha approvato un programma d’interventi strutturali su edifici privati. L’interessante  provvedimento consente interventi di rafforzamento locale, miglioramento sismico o di demolizione e ricostruzione su edifici privati. A tal uopo gli interessati, ovvero i proprietari delle strutture da sottoporre agli interventi, possono beneficiare di contributi entro i limiti massimi di 20.000, 30.000 e 40.000 euro rispettivamente nel caso di rafforzamento locale, miglioramento sismico e demolizione e ricostruzione.

Le istanze dovranno pervenire alla Regione Lazio, tramite il Comune di Sora, entro il 15 dicembre 2013. A tal riguardo gli uffici predisporranno tutte le informazioni  a mezzo di avviso pubblico e sarà il Settore Lavori Pubblici ad occuparsi della ricezione delle istanze che perverranno. Tutte le informazioni potranno essere richieste all’Ufficio Lavori Pubblici, Ing. Luigi Urbani, tel. 0776/828211 negli orari d’ufficio.