Rete civica del comune di Sora, notizie dall'Amministrazione Comunale.
Città di Sora

Replica per rifacimento via Tombe

logo2In merito al progetto “Lavori di manutenzione straordinaria e ristrutturazione strade interne del Centro Urbano – lavori complementari” che comprende, tra l’altro, anche il rifacimento parziale del manto stradale in via Tombe, è necessaria una precisazione circa le rimostranze palesate nell’articolo “Via Tombe nell’incuria un disabile cade a terra” apparso mercoledì 6 febbraio, sul quotidiano “La Provincia”.

Occorre ribadire con chiarezza che il Comune di Sora ha previsto già da tempo l’intervento sopra indicato, che effettivamente necessitava una particolare attenzione. Alla stessa maniera, bisogna evidenziare che i lavori di rifacimento sono stati sospesi a seguito di alcune lamentele da parte di cittadini residenti.

Il servizio manutenzioni, nonostante ciò, si è attivato comunque per portare a termine gli interventi. Questi ultimi verranno eseguiti quando la clemenza delle condizioni atmosferiche permetterà il loro svolgimento. E’ cosa nota infatti, che la stesura dell’asfalto necessita di temperature miti, che non compromettano lo stato del bitume.

“Quando procediamo alla realizzazione di un intervento, – dichiara il consigliere delegato alla Manutenzione Valter Tersigni –cerchiamo di tenere in considerazione le esigenze di tutti. Nella fattispecie, quando sono iniziati i lavori in Via Tombe, assolutamente necessari per altro, abbiamo incontrato la contrarietà di alcuni residenti che richiedevano che la strada rimanesse nelle condizioni attuali. Proprio a causa di queste proteste i lavori sono stati rallentati ma riprenderanno con la fine delle cattive condizioni atmosferiche. La cosa che mi preme di più ribadire e chiarire che io in primis, unitamente al Sindaco e all’intera Amministrazione Comunale, siamo assai attenti e sensibili non solo alla totalità delle categorie ma in special modo a coloro che presentino disabilità. Ho la certezza che le famiglie interessate abbiano avuto rassicurazioni dagli uffici comunali che l’intervento è programmato e i lavori riprenderanno non appena possibile”.

Share