Rete civica del comune di Sora, notizie dall'Amministrazione Comunale.
Città di Sora

Riattivazione Sportello Catasto

dicarloA partire da oggi, 14 ottobre 2013, è stato riattivato lo Sportello Catastale Decentrato presso il Comune di Sora. Lo rendono noto il Sindaco Ernesto Tersigni e l’Assessore all’Urbanistica Vittorio Di Carlo.

 Presso l’ufficio si possono acquisire i documenti consultabili dal sistema informatizzato dell’Agenzia delle Entrate. Si precisa che dal 1°ottobre 2012 le suddette visure catastali sono a pagamento per effetto del D.L. n.16/2012 convertito in Legge n.44/2012. Come stabilito dalla Delibera di Giunta Comunale n.294 del 02/10/2013, il costo complessivo a carico degli utenti è pari a 2 euro per ogni consultazione (1euro da corrispondere all’Agenzia delle Entrate e 1 euro quale diritti comunali).

 Finalmente lo Sportello del Catasto ha ripreso ad operare a pieno ritmo – dichiarano il Sindaco Tersigni e l’Assessore Di Carlo Si tratta di un servizio fondamentale per i privati cittadini e le imprese, soprattutto per quanto riguarda la puntuale conoscenza e verifica degli immobili di cui sono proprietari e delle relative rendite catastali. La riattivazione delle attività è volta a migliorare l’offerta dei servizi comunali e ad agevolare i cittadini che necessitano delle certificazioni catastali. Lo Sportello costituisce un concreto servizio, nell’ottica della semplificazione e della razionalizzazione della gestione dei rapporti con gli utenti”.

 L’apertura dello Sportello al pubblico è la seguente:

Lunedì e Giovedì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 – dalle ore 15.30-alle ore 17.00

Martedì e Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00

L’ufficio è ubicato al piano terra del palazzo municipale in Corso Volsci, 111 area urbanistica ed è a cura dell’A.P.O. Arch. Gabriele Marcelli e del Geom. Rocco Guida.

 Si avvisa l’utenza che per accedere alla richiesta dei documenti consultabili bisogna munirsi di un documento di riconoscimento valido.