Rete civica del comune di Sora, notizie dall'Amministrazione Comunale.
Città di Sora

Ristrutturazione ex scuola Valfrancesca per scopi socio culturali

SETTORE V – LAVORI PUBBLICI E AMBIENTE –

La Regione Lazio, su istanza dell’Ente, ha ammesso a finanziamento il recupero dell’ex scuola in località Valfrancesca per adibirla a sede di attività socio-culturali.

L’edificio già destinato ad attività scolastiche è stato dismesso anni or sono, pertanto l’Amministrazione Comunale per disporre di specifici spazi, mai sufficienti, per le attività sociali, culturali e ricreative, nonché per salvaguardare il proprio patrimonio, ha inteso attivare, il canale di finanziamento. All’uopo ha ottenuto dalla Regione Lazio un contributo pari ad € 200.00,00 sull’investimento complessivo per € 300.000,00. I lavori a cura dell’impresa EDO Costruzioni, sotto la direzione dei lavori svolta dall’ Arch. Teresa Banca funzionario del Settore Lavori Pubblici e Ambiente, sono in via di ultimazione nonché di collaudo e rendicontazione alla Regione Lazio.

L’iniziativa portata a compimento consentirà alla collettività di disporre di ulteriore struttura per le finalità sopra indicate. L’intervento ha reso l’edificio confortevole, sicuro e funzionale allo scopo, nonché accessibile ai diversamente abili e consentendo inoltre l’accesso carrabile allo stesso. 

IL RILIEVO FOTOGRAFICO DEL CANTIERE 

LA STRADA

L’EDIFICIO