Ristrutturazione strade comunali Via Mezzano, Via Mezzano 2, Via Cioppiglio

SETTORE V -LAVORI PUBBLICI E AMBIENTE-

Sono in corso i lavori di manutenzione straordinaria delle strade Via Mezzano, Via Cioppiglio e Via Quagliarino che prevedono lavori per la risagomatura e sovrastante posa di tappetino di finitura. I lavori, avviati già nel passato, hanno altresì interessato totalmente l’ambito della piazza Mezzano che ha subito una radicale riorganizzazione con la definizione del perimetro, l’individuazione di percorsi pedonali a margine e delle aree attrezzate. La stessa piazza, notoriamente polifunzionale in quanto è anche destinata ad accogliere iniziative culturali e ricreative, è stata lasciata volutamente libera al centro, per consentire il posizionamento di strutture coperte quando richieste.

Gli interventi hanno altresì interessato ambiti limitrofi per la regimentazione delle acque e la messa in sicurezza di scarpate, a tal ultimo riguardo è stata operata la messa in sicurezza di un tratto stradale di via Cioppiglio interessata da un cedimento localizzato di “sottoscarpa”.

Di recente, a seguito dell’avvenuto riscontro del trasferimento del primo acconto sul contributo a cura della Regione Lazio, il cantiere è stato riattivato e sono in corso i lavori puntuali per la messa in sicurezza delle opere d’arte di via Quagliarino, a mezzo di opere a secco e di gabbioni.

I lavori proseguiranno con il rifacimento di risagomatura, ove prevista, e tappetino delle strade di via Mezzano, via Cioppiglio e via Quagliarino.

FOTO DEL CANTIERE