Ristrutturazione strade comunali via Mezzano, via Mezzano2, via Cioppiglio

SETTORE V – LAVORI PUBBLICI E AMBIENTE –

Proseguono speditamente i lavori previsti nel cantiere di Via Mezzano, via Mezzano 2 Via Cioppiglio.

Sono stati, infatti, portati a termine gli interventi per la messa in sicurezza alla località Quagliarino che hanno interessato la tratta stradale a rischio per i cedimenti contemporanei dei muri “controripa” e “sottoscarpa”.

Gli interventi sono consistiti nel rifacimento delle relative opere d’arte e con tecniche rispettose dei luoghi. Infatti a riguardo, sono stati utilizzati materiali lapilei per le opere di sostegno “controripa” riproducendo la classica opera a secco e identici materiali per le gabbionate di cui alle opere “sottoscarpa”. Gli interventi sono stati eseguiti dalla ditta appaltatrice Edilvalle di Sora e la tratta stradale è stata riaperta al traffico.

I lavori proseguiranno con i rifacimenti dei manti stradali di via Mezzano, via Mezzano 2, via Cioppiglio ed infine di via Quagliarino.