Scuola Comunale di Musica: al via le iscrizioni ai corsi

musicaAperti i termini per le iscrizione ai Corsi della Scuola Comunale di Musica “R. Vicini” anno 2013/2014. Queste le materie di insegnamento attivate: propedeutica, pianoforte, solfeggio, chitarra, batteria, canto, flauto, clarinetto, saxofono, tromba, violino, violoncello, contrabbasso, armonia, storia della musica.

Le iscrizioni, redatte sull’apposito modulo, vanno presentate entro e non oltre il 6 DICEMBRE 2013 alla Scuola Comunale di Musica “R. Vicini”, Via D. Alighieri n. 10 – 03039 Sora (Fr), unitamente alla ricevuta di versamento della tassa di iscrizione annua di € 15,00. Il modello di domanda per l’iscrizione è disponibile presso la Scuola di Musica “R. Vicini”, in Via D. Alighieri n. 10, presso le Segreterie delle scuole ed è scaricabile dal sito Internet del Comune www.comune.sora.fr.it. nella sezione “MODULISTICA”.

La Scuola Comunale di Musica “Rolando Vicini” è attualmente ospitata nei locali della Scuola Primaria “A. Carbone”, diretta dal Dirigente Scolastico Dott.ssa Fiorella Marcantoni. L’istituto comunale è nato nel 1994 dall’iniziativa del Comune di Sora, Assessorato alla Cultura, per soddisfare la forte domanda di educazione e di istruzione musicale con progetti didattici efficaci e misurati ai bisogni delle realtà più diverse. L’entusiasmo dell’Amministrazione e la professionalità del corpo docente sono state le componenti essenziali della costante crescita della Scuola nel corso degli anni. L’Istituto ha saputo adeguarsi ai mutamenti e alle esigenze della società, tanto da potersi definire “scuola su misura”.

La Scuola “R. Vicini” è aperta a bambini ed adulti, a tutti coloro che della musica vogliono fare una professione così come ai semplici appassionati. Oltre ai corsi ordinari, la Scuola organizza Master Classes, Stages, Concerti e tutte quelle iniziative che concorrono ad arricchire ulteriormente il bagaglio culturale degli iscritti.

Per ulteriori informazioni rivolgersi alla Scuola Comunale di Musica, Via D. Alighieri n. 10, Sora (Fr), Tel. 0776.825713 nei giorni e negli orari di seguito specificati: – lunedì, martedì, mercoledì, venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00.