Rete civica del comune di Sora, notizie dall'Amministrazione Comunale.
Città di Sora

Sistemazione ed Arredo di Piazza Majer Ross

SETTORE V LAVORI PUBBLICI E AMBIENTE

Si sono conclusi i lavori inerenti alla sistemazione di piazza Mayer Ross. I lavori aggiudicati alla ditta “GSM Impianti”, con sede in Via Borgonuovo Isola del Liri,per l’importo di € 75.848,02 oltre IVA ed al netto del ribasso d’asta, hanno consentito di operare una rivisitazione degli spazi della piazza Mayer Ross, senza alterare significativamente i luoghi, gli interventi sono consistiti in :

  • ripristino del manto erboso su superficie ridotta rispetto all’originaria:

  • posa in opera di pavimentazione in ghiaietto;

  • definizione di nuovi camminamenti;

  • arredi, illuminazione, opere minori.

Particolare attenzione è stata posta per l’ambito archeologico a nord della stessa piazza che è stato opportunamente rispettato.

L’attuazione del progetto ha consentito quindi una ridefinizione degli spazi conservando in parte l’area verde, opportunamente risistemata con  sistemi drenanti, e di pavimentare la restante parte. Risulta così garantito un ambito che meglio soddisfa le esigenze già manifestate dalla collettività per l’utilizzo degli spazi in argomento, per manifestazioni culturali, ricreative, sociali.

L’investimento complessivo è stato di € 98.000,00 (lavori e somme a disposizione per IVA, ecc)

Il progetto è stato redatto dall’Arch Gabriele Marcelli, il RUP è stato l’ing. Eugenia Tersigni, i lavori sono stati diretti dal Geom. Rocco Capobianco, tutti dipendenti dell’Ente.

GALLERIA FOTOGRAFICA

Share