Rete civica del comune di Sora, notizie dall'Amministrazione Comunale.
Città di Sora

Soggiorno estivo per anziani: Rodi Garganico la meta per il 2013

eventiRodiGarganico rodigarganico

       Organizzato, per fine agosto 2013, il tradizionale soggiorno estivo al quale potranno prendere parte 104 anziani. Lo rendono noto il Sindaco Ernesto Tersigni ed il Consigliere Comunale Delegato alle Politiche Sociali Lino Caschera. La località scelta per la vacanza, che si terrà dal 26 agosto al 9 settembre, è la città di Rodi Garganico, dove i partecipanti al soggiorno saranno ospitati dall’ Hotel Solaria.

L’albergo, nel cuore del parco del Gargano e situato a 50 mt dal nuovo porto turistico di Rodi Garganico (bandiera blu 2013), è dotato di ogni confort. Nel corso della vacanza, sono in programma numerose attività ricreative e momenti di socializzazione: ginnastica in riva al mare, serate danzanti, escursioni guidate, sagre, cocomerate, pellegrinaggi, ecc.

Possono fare domanda di partecipazione al soggiorno le donne che abbiano compiuto il 60° anno di età, gli uomini che abbiano compiuto il 65° anno di età e gli invalidi-pensionati che abbiano compiuto il 55° anno di età, alla data del 26 agosto 2013.

I moduli di domanda sono disponibili presso l’Ufficio Servizi Sociali (Corso Volsci 1), presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (Corso Volsci, 111) e scaricabili dal sito Internet www.comune.sora.fr.it . La domanda, corredata dalla documentazione richiesta e dalla ricevuta del versamento d’acconto da effettuare direttamente alla struttura alberghiera, dovrà pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune entro il  20 luglio 2013.

Entro il 30 luglio sarà reso noto l’elenco degli ammessi al soggiorno ed il contributo individuale per il concorso alla spesa, determinato sulla base del reddito dichiarato e documentato dalla certificazione ISEE (redditi 2012). La quota individuale andrà versata direttamente alla struttura alberghiera entro il 10 agosto.

Modulistica

Share