Rete civica del comune di Sora, notizie dall'Amministrazione Comunale.
Città di Sora

“SOLIDARIETÀ ED INTERNAZIONALITÀ”: IMPORTANTE EVENTO IN PROGRAMMA IL 26 GIUGNO 2013

ManifestoNTG

     “Solidarietà ed Internazionalità”. È questa l’importante tematica che farà da filo conduttore dell’evento promosso dal Sindaco Ernesto Tersigni nella mattinata di mercoledì 26 giugno 2013.

     Alle ore 12.00, presso la bella cornice della Sala Consiliare del Palazzo Comunale, il Primo Cittadino consegnerà gli encomi ai militari del 41° Rgt. “Cordenos” che si sono distinti in occasione dell’emergenza neve che colpì il territorio sorano nel febbraio 2012.

 I militari, sotto la guida del Comandante Col. Giovanni Cosimo Borgia, portarono a compimento con successo numerose azioni di soccorso ai sorani, aiutando molte famiglie rimaste isolate a causa del maltempo. Con la consegna degli encomi il Sindaco Ernesto Tersigni desidera esprimere sentimenti di sincera gratitudine per l’alto livello delle attività svolte dall’esercito con straordinario impegno e abnegazione.

 Nel corso della manifestazione del 26 giugno, saranno premiati anche le Istituzioni, i privati, le associazioni, le attività commerciali che hanno dato alto esempio di solidarietà, sostenendo il progetto ‘Sora per Telethon e Telethon per Sora’, promosso dal Comune di Sora in collaborazione con la Banca BNL e l’Associazione Onlus “Città del Sole”. Il progetto, svoltosi nel mese di dicembre 2012, ha portato al reperimento dei fondi necessari per l’acquisto di due holter cardiaci per il Reparto di Cardiologia dell’Ospedale “SS. Trinità” di Sora, di un defibrillatore per le associazioni sportive e alla donazione di una somma ai Servizi Sociali del Comune di Sora.

 A chiudere l’evento “Solidarietà ed Internazionalità” l’accoglienza della delegazione giapponese giunta nel nostro Paese nell’ambito dell’incontro “Japan cultural meeting” a cura della Comunità Monastica di Casamari e dell’Associazione Culturale “Artis Musicae Academia”. L’incontro offrirà un importante occasione di scambio e confronto con la realtà imprenditoriale sorana e della Provincia di Frosinone.

Share