URP – Ufficio Relazioni con il Pubblico

L’ufficio Relazioni con il Pubblico presso il Comune di Sora  rappresenta il luogo d’incontro e di confronto con i cittadini e l’Amministrazione Comunale con lo scopo di avvicinare l’azione amministrativa alle reali esigenze della comunità e stimolare una più attiva partecipazione alle scelte.Rappresenta il risultato di un preciso obiettivo dell’Amministrazione Comunale teso a:

• porre il cittadino al centro dell’organizzazione comunale;
  • diffondere e radicare la semplificazione dei rapporti fra cittadino ed uffici pubblici;
  • garantire la trasparenza amministrativa;
  • riconoscere a tutti i cittadini il diritto di essere informati ed ascoltati;
  • favorire la partecipazione alle scelte dell’Amministrazione.

L’ufficio, oltre alle risorse umane, è dotato di computer ,di cui uno a disposizione del pubblico, scanner,internet, posta elettronica e banche dati che consentono, attraverso una rete integrata, la condivisione immediata di dati ed informazioni con tutti gli uffici.E’ stato attivato un nuovo numero verde gratuito a disposizione di tutti i cittadini che è uno dei più importanti servizi offerti dall’Amministrazione comunale. L’ufficio rappresenta, sotto l’aspetto pratico, il filo diretto tra i cittadini e l’Amministrazione.

Numero Verde