“USUFRUITE DEL SERVIZIO DI SMS ALERT: uno strumento gratuito, nuovo e veloce per essere informati dal Comune di Sora in caso d’emergenza”

SmsSind

Ad invitare ad aderire al servizio, offerto dal Comune di Sora, è il Primo Cittadino. <Negli ultimi anni numerose calamità hanno colpito il nostro territorio e, anche di recente, sono giunte presso gli uffici comunali numerose comunicazioni, da parte della Protezione civile, circa il sopraggiungere di avverse condizioni meteorologiche. Proprio con l’intento di informare prontamente i cittadini in caso di pericolo, – spiega il Sindaco Tersigni – questa Amministrazione ha attivato da tempo il servizio gratuito “SMS Alert”>.

Si tratta di una iniziativa di informazione, offerta gratuitamente dal Comune di Sora a tutti i cittadini, realizzata mediante l’invio di messaggi in formato SMS a tutti gli iscritti. Il servizio è stato pensato per offrire uno strumento utile, nuovo e veloce. I messaggi inviati riguarderanno situazioni di emergenza per permettere alla cittadinanza di agire preventivamente per evitare o ridurre i rischi e prepararsi ad una risposta efficace.

Per aderire occorre fornire il proprio numero di cellulare al Comune di Sora attraverso apposito modulo, debitamente compilato e corredato di documento d’identità in corso di validità. Tale documento è reperibile presso l’ufficio URP del Comune di Sora o può essere scaricato dal sito istituzionale http://www.comune.sora.fr.it/ e restituito allo stesso ufficio URP. Chiunque, in ogni momento, potrà farne richiesta al Comune di Sora per essere incluso nell’elenco dei beneficiari o essere eventualmente escluso.

<Nel ribadire che il servizio è totalmente gratuito,– chiude il Sindaco Tersigni – invito i cittadini ad aderire numerosi in quanto l’ottimizzazione del servizio si ottiene grazie all’alto numero di adesioni>.

Sora, 22 novembre 2013

Ernesto Tersigni